Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Unicusano Ternana, iniziati i campus con i più giovani

Da ieri 82 ragazzi in campo a Terni e Sperlonga: allenamenti, incontri tecnici piscina, lezioni di inglese e tanto divertimento. Un'estate di sport con le Fere

Unicusano Ternana, al via l'estate con i più giovani. E' cominciato ieri mattina il Campus Estivo organizzato dalla società rossoverde. Ragazzi e ragazze sono impegnati fino al 23 giugno con attività calcistiche di tecnica di base all'antistadio Taddei e potranno divertirsi e svagarsi presso le Piscine dello Stadio, con molte attività ricreative. Per due giorni a settimana, inoltre, gli iscritti usufruiranno di un corso base di lingua inglese e per pranzo e per merenda saranno ospitati ogni giorno negli accoglienti locali dell'area ospitalità dello stadio Liberati. Lo stesso copione nell’altra sede del Campus, a Sperlonga. Nella seconda settimana, poi, a Terni si affiancherà Pomezia.

AVVIO. Il bilancio del primo giorno è davvero positivo in termini di entusiasmo e di numeri, soprattutto. Lo conferma il responsabile del settore giovanile dell'Unicusano Ternana, Silvio Paolucci, che parla di una bellissima atmosfera con i bambini molto felici di aver cominciato questa esperienza. «A Terni ci sono 48 ragazzi e a Sperlonga 34, quindi siamo molto contenti della partecipazione. Faceva molto caldo, i ragazzi si sono sicuramente un po’ stancati ma sono soddisfatti». Poi passa al racconto del primo giorno: «L’accoglienza c’è stata alle 8.30, poi si è lavorato sul campo. Quindi tutti i ragazzi si sono spostati in piscina e dopo hanno mangiato nella mensa dell’area accoglienza. Dopo pranzo hanno interagito un po’ con i tecnici e sono tornati ad allenarsi. Alle 18 i genitori sono tornati a riprenderli. A Sperlonga abbiamo seguito lo stesso programma». Da oggi ci sarà anche il corso d’inglese, visto che l’obiettivo resta quello di imparare divertendosi e formandosi tramite lo sport. «I numeri di questa prima settimana ci fanno capire che abbiamo organizzato un’ottima iniziativa. E per la prossima settimana ci aspettiamo anche più ragazzi». Le sedi individuate per ospitare le attività, aperte a tutti, destinate ai ragazzi dai 6 ai 16 anni sono tre. La prima è ovviamente Terni, dove gli stage si svolgono fino al 16 giugno e tra il 18 e il 23 giugno. Le strutture sportive utilizzate sono l’Antistadio “G. Taddei” e le Piscine dello Stadio. Più a sud, quasi al confine con la Campania, il Centro Sportivo di Sperlonga accoglie i ragazzi fino al 16 giugno. Nell’ottica di abbracciare un territorio ampio, l’altra sede sarà a Pomezia, sulla via Pontina, alle porte di Roma dove il Campus si svolgerà tra il 18 e il 23 giugno, sul campo della SSD Selva Academy Pomezia, che ha avviato un progetto di affiliazione alla società rossoverde per la scuola calcio e l’agonistica, che riguarda gli Juniores Provinciali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi