Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Pescara-Livorno 2-1, doppietta di Cocco su rigore

LAPRESSE
I biancazzurri battono gli amaranto che falliscono un penalty con Giannelli e prendono un palo con Kozak

PESCARA - Vittoria del Pescara sul Livorno per 2-1. Rigori protagonisti: gli amaranto ne sbagliano uno con Giannelli, i biancazzurri ne realizzano due con Cocco. Nel finale Kozak colpisce un palo Alla mezz'ora della gara , proprio nel minuto di gara di sei anni fa, il 14 aprile del 2012, quando durante la partita fra biancazzurri e labronici morì in campo per un malore il giocatore toscano Morosini dalle due curve è partito un coro "Morosini sempre presente" con lo scrosciante applauso dei settemila presenti sugli spalti.

LA PARTITA - Il Livorno si fa vedere al 6': Kozak ci prova con il destro, Kastrati respinge la conclusione. Pescara all'attacco al 18': Melegoni, servito da Antonucci, palla respinta da Mazzoni. Ancora padroni di casa in attacco al 32': a provarci è Mancuso al termine di un contropiede, sinistro largo sul fondo. Al 35' la possibile svolta: nella propria area Gravillon commette fallo su Gonnelli, è calcio di rigore per il Livorno. Se ne incarica Giannelli, che però calcia fuori. Il Livorno torna a provarci al 39': conclusione di Fazzi, Kastrati in calcio d'angolo.

SECONDO TEMPO - Ripresa che parte con il botto: Di Gennaro commette fallo su Balzano in area, nuovo rigore stavolta per il Pescara. Stavolta però Cocco non lo fallisce, spiazzando Mazzoni, 1-0. Il Livorno cerca di reagire con Fazzi all'11', Kastrati c'è. Ma è la giornata dei tiri dal dischetto: ancora su penalty (fallo di Gonnelli su Melegoni) il Pescara passa, ancora con Cocco, 2-0. Il Livorno accorcia le distanze al 23': Diamanti serve Porcino che insacca col piatto sinistro. Kozak, nel finale, ci prova con un colpo di testa, senza centrare la porta. Un minuto dopo (38') ancora Kozak di testa: il palo gli dice di no

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi