Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Crotone-Brescia 2-2. Budimir pareggia su rigore in extremis

LAPRESSE
Padroni di casa in inferiorità numerica per quasi tutta la partita, un penalty in pieno recupero sancisce il pari

CROTONE - Pareggio 2-2 all'ultimo respiro tra Crotone e Brescia allo Scida nell'anticipo della sesta giornata del campionato cadetto. Brescia in vantaggio al pronti-via su calcio di rigore con Donnarumma; nell'occasione rosso a Golemic e padroni di casa in 10. Nonostante l'inferiorità numerica, i rossoblù pareggiano ad inizio ripresa con Budimir, poi le rondinelle tornano avanti con la rete di Dall'Oglio. In pieno recupero, nuovo penalty, stavolta a favore dei padroni di casa, trasformato da Budimir. Un punto a testa, che porta entrambe le squadre a braccetto a quota 7 punti. 

LA PARTITA - Partita che inizia con l'acuto: Torregrossa al 9' scatta sul filo dell'offside, Golemic in area lo stende, è calcio di rigore con annesso cartellino rosso tra le proteste dei padroni di casa. Poco dopo, all'11', dal dischetto Donnarumma trasforma, 0-1. Al quarto d'ora il Crotone prova a reagire, con Stoian su punizione, ma Alfonso c'è. Il Brescia con l'uomo in più prova a colpire al 19' con Bisoli che spreca da buona posizione. Crotone pericoloso al 24' quando Budimir gira a rete a seguito di un pasticcio tra Nalini e Gastaldello, ma Alfonso la tocca oltre lo specchio. Duello Budimir-Alfonso che si ripete al 35', con il portiere che si oppone al colpo di testa dell'avversario, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi ancora Budimir nel finale: palla fuori da due passi. 

SECONDO TEMPO - Il Crotone si fa vivo al 7': cross di Nalini, Budimir fa sponda per Stoian, Romagnoli salva tutto. Il pareggio del Crotone arriva all'11': Firenze entra in area e crossa sul secondo palo per Budimir che la mette dentro di testa, 1-1. Reazione immediata del Brescia: Bisoli mette a lato sul suggerimento di Sabelli. Ancora Brescia al 20', con Morosini che impegna Cordaz con un pallonetto. Nuovo vantaggio del Brescia al 26': Tonali approfitta dell'errore di Faraoni e serve Dall'Oglio il quale insacca di testa, 1-2. Nel finale occasione per chiudere definitivamente per gli ospiti, ma Spalek spara fuori davanti a Cordaz. E così, in pieno recupero arriva il pareggio dei pitagorici: Simy conclude a rete, palla deviata, Alfonso sbaglia l'uscita e travolge Budimir. Calcio di rigore, che lo stesso Budimir trasforma al 96'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi