Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Padova-Pescara 2-2, il finale super dei veneti rovina il sogno di Pillon

LAPRESSE
Magia di Brugman su punizione, poi Mancuso realizza dal dischetto: il doppio vantaggio è vanificato da Cisco e Cappelletti

PADOVA - Dopo essere stata rinviata ieri per pioggia, alla fine Padova-Pescara si è giocata, e nessuno ne è uscito vincitore: con due gol in rimonta nei minuti finali, Bisoli rovina a Pillon il sogno di essere primo in classifica in solitaria.

LA GARA - La prima grossa occasione è del Pescara: contropiede fulmineo abruzzese, Mancuso entra in area di rigore ed a tu per tu con Merelli calcia addosso al portiere veneto. Dopo tanti errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre, il Padova si fa sotto: Mazzocco scarica su Pulzetti che controlla in area di rigore, vede Fiorillo leggermente fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un pallonetto: la palla esce di un soffio. Al 26' vantaggio ospite: Gaston Brugman s'inventa direttamente da calcio di punizione una traittoria imprendibile per Merelli; da questo momento in poi, fino al duplice fischio, il Pescara concede poco, lasciando al Padova molto possesso palla.

LA RIPRESA - Nonostante il buon avvio degli uomini di Bisoli, al 4' del secondo tempo il Pescara raddoppia: intervento falloso di Mazzocco ai danni di Gravillon, per Volpi non ci sono dubbi: è penalty. Dal dischetto, Mancuso calcia ad incrociare, Merelli intuisce l'angolo, ma non può nulla. Il Padova reagisce, sfiorando il gol al 53': Bonazzoli verticalizza per Cisco che supera in velocità Campagnaro, entra in area e calcia col mancino: Fiorillo si supera e devia il pallone sul palo. E' sempre Bonazzoli a cercare la soluzione personale in altre due occasioni, mentre i biancazzurri cercano di gestire la palla e il cronometro. Nonostante siano esausti, i biancoscudati dimezzano il vantaggio al 90' con un gran mancino da fuori area di Cisco, e al 95' avviene l'impensabile: Cappelletti devia di tacco su tiro di Capelli. Grande soddisfazione per i padroni di casa, delusione ospite.

PADOVA-PESCARA 2-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi