Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Domizzi lancia il Venezia. Oddo comincia con un pari

LAPRESSE
I lagunari superano la Salernitana 1-0, il Crotone del neo allenatore impatta 1-1 con il Carpi

ROMA - Seconda vittoria consecutiva per Walter Zenga, con il suo Venezia che batte la Salernitana con il minimo sforzo, grazie alla rete di Domizzi. Con questo successo i lagunari si portano a 12 punti in classifica, con i granata fermi a 17. Il Crotone, con Massimo Oddo all'esordio in panchina, non va oltre il pari casalingo con il Carpi. Al gol di Molina risponde Concas. Calabresi a quota 12 punti, ospiti a 6.

Il Venezia supera la Salernitana 1-0. Cominciano meglio gli ospiti, che già all'11' si fanno vedere con Bocalon. Il tiro dell'ex lagunare trova la pronta risposta di Vicario. Passa solo 1' e i campani vanno ad un passo dal vantaggio, ma la traversa respinge la conclusione di Di Gennaro. Al 31' arriva il gol dell'1-0 arancioneroverde: il calcio di punizione di Di Mariano non viene trattenuto da Micai, Domizzi non si fa pregare e ringraziando per il regalo mette in rete per il vantaggio del Venezia. Nella ripresa Djavan Anderson va vicino al gol, ma Vicario è ancora sicuro. L'assalto campano alla ricerca del pari è troppo confuso, infatti sono i padroni di casa a sfiorare il gol del raddoppio. Grande occasione per Segre che, all'85', viene servito da Di Mariano: il suo tiro, da ottima posizione, va alto sopra la traversa. L'avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Crotone comincia con un pareggio, 1-1, con il Carpi. Nel primo tempo i calabresi cominciano subito più offensivi, senza però impensierire più di tanto la retroguardia ospite. Fino al 23', quando Molina trova il gol del vantaggio: Martella vola sulla fascia e serve al centro dell'area, dove Molina elude la marcatura della difesa ospite e insacca alle spalle di Colombi, 1-0. I padroni di casa vanno vicini al 2-0 ancora con Molina, senza riuscirci. Nei primi 10' della ripresa Budimir, Firenze e Molina hanno ancora l'occasione ghiotta per raddoppiare, ma le sprecano tutte. Come da copione, il Carpi segna al primo vero tiro della ripresa. È il 73' quando Concas, servito da Mokulu, supera Cordaz con un preciso diagonale: 1-1. Tante ammonizioni e finale incandescente con le espulsioni di Cordaz per i padroni di casa e Mokulu per gli ospiti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi