Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Padova-Palermo 1-3: grande rimonta rosanero

LAPRESSE
Il gol di Bonazzoli viene annullato da Trajkovski, Rajkovic e Nestorovski. Siciliani sempre primi in classifica

PADOVA - Con una grande vittoria esterna, ottenuta rimontando lo 0-1 iniziale, il Palermo di Roberto Stellone resta saldo al primo posto in classifica. Nel primo tempo il Palermo prova a ragionare e a sfuggire al pressing dei veneti: c'è grande lotta in mezzo al campo tra le due squadre primo quarto equilibrato e intenso. Al 16' ai rosanero viene annullato un gol ai rosanero: su azione di calcio d'angolo, colpo di testa di Salvi per Trajkovski che si trova, però, al di là dei difensori del Padova. Tutto da rifare: ancora 0-0 tra Padova e Palermo. Verso la mezz'ora il ritmo della gara si è leggermente abbassato e c'è più fatica a organizzare azioni di gioco pericolose. Poi d'un tratto, l'1-0 dei padroni di casa: sponda di Belingheri per Contessa che crossa sul secondo palo per Bonazzoli: l'attaccante si coordina con una straordinaria sforbiciata, nulla da fare per Brignoli. Quarto gol in campionato per l'attaccante classe 1997. Il Palermo non ci sta e trova il pareggio al 43': Aleesami pesca Nestorovski in area: l'attaccante serve di prima il compagno che sul filo del fuorigioco controlla e batte di destro da distanza ravvicinata Perisan. Parità all'Euganeo!

LA RIPRESA - Poca precisione per il Palermo ad inizio secondo tempo: sono tanti i palloni persi in mediana per la squadra di Stellone. Il Padova si rende pericoloso al 62': prima è Brignoli bravo a respingere di piede sul tiro di Capello, poi sul proseguimento dell'azione è Capelli a mandare alto di testa in tuffo. Il Palermo passa in vantaggio al 69': cross di Falletti, palla deviata che giunge a Moreo che di testa fa da sponda per l'inserimento del difensore che brucia Pulzetti e mette in rete da pochi passi. Moreo si prende la scena al 71': il numero 9 firma il suo secondo assit servendo in profondità Nestorovski, il macedone trafigge Perisan: palla che bacia il palo e finisce in rete. Ci prova fino all'ultimo il Padova, con la botta dai 25 metri di Chinellato che finisce alta sopra la traversa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi