Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Lecce-Ascoli, ufficiale: rinviata a data da destinarsi per l'infortunio a Scavone

 
Dopo il drammatico episodio che ha coinvolto il giocatore, l'arbitro Baroni ha fermato l'incontro: squadre non in grado di continuare

LECCE - Lecce-Ascoli ufficialmente rinviata al Via Del Mare. Dopo l'infortunio di Scavone, giocatori, dirigenti e allenatori si sono trovati d'accordo: non c'erano più i presupposti per proseguire l'incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato cadetto. A quel punto il direttore di gara, Baroni, dopo aver consultato entrambe le squadre, ha contattato telefonicamente la Lega di Serie B per concertare il da farsi. E pochi istanti dopo, le squadre sono rientrate negli spogliatoi: la gara è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Intanto lo speaker del Via Del Mare ha rassicurato il pubblico presente: Scavone, trasportato in ospedale per accertamenti è cosciente.

LA DECISIONE DELLA LEGA - La Lega, tramite un comunicato, ha successivamente rinviato la gara a data da destinarsi: "Il presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il presidente Federale, Gabriele Gravina, e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, comunica che il match tra Lecce e Ascoli, valevole per la 3a giornata di ritorno della Serie BKT, sospeso al 1° minuto a causa di un infortunio occorso al calciatore giallorosso Manuel Scavone, attualmente ricoverato in ospedale e le cui condizioni sono in corso di valutazione, è stato rinviato a data da destinarsi. Il giocatore, in seguito ad uno scontro di gioco ha perso i sensi in campo creando attimi di grande preoccupazione sia per gli staff e i calciatori delle squadre sia per tutti i tifosi, motivo per cui è arrivata la scelta del rinvio del match. A Manuel Scavone vanno gli auguri del presidente Balata e di tutta la famiglia della Lega B di una pronta guarigione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi