Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Verona-Crotone 1-1: Di Carmine rovina i piani rossoblu

LAPRESSE
I pitagorici passano in vantaggio nella ripresa con Pettinari, poi Rohden viene espulso. Quinto gol in stagione per l'attaccante fiorentino, gialloblu migliori nel finale

VERONA - Quello tra Verona e Crotone è il classico pareggio che non accontenta nessuno: i calabresi sognavano l'insperata vittoria esterna (e ci sono andati vicini), mentre i veneti non interrompono il digiuno di vittorie. Già al primo minuto il Verona va vicino al gol: Gustafson mette in mezzo per Di Gaudio che spizza: Zaccagni, tutto solo a un metro da Cordaz, spedisce clamorosamente alto di testa. Al 13' Munari alza bandiera bianca: al suo posto entra Colombatto per gli scaligeri. Undici minuti dopo, è il turno di Vaisanen: il finlandese, infortunatosi, lascia per Curado. Rohden prova a far male ai padroni di casa, trovando però la respinta con i pugni di Silvestri. Quando manca poco alla fine del primo tempo, Marrone da solo in area spedisce a lato di testa: occasionissima per i veneti, sciupata.

IL SECONDO TEMPO - Inizio perfetto della ripresa per i pitagorici: al 50' Sampirisi fa torre per Rohden, il cui diagonale schiacciato viene raccolto in area dal polpaccio vincente di Pettinari. Lo svedese, tra i più propositivi nella prima frazione ma già ammonito per un fallo su Di Gaudio, viene mandato sotto la doccia: il suo intervento su Zaccagni gli costa il secondo giallo. Di Carmine cerca il gol per la formazione gialloblu, ma al 65' in area non riesce a calciare. Grosso si gioca la carta Pazzini, ma a regalargli la gioia del pareggio è Sproprio Samuel Di Carmine, su assist di Faraoni: l'ex Perugia si inserisce bene e infila Cordaz mettendo la palla rasoterra tra le sue gambe. Cordaz salva i suoi neutralizzando Gustafson in area a 2' dalla fine: davvero sciagurato lo svedese, che aveva il match point sul piede. Al secondo dei 5' di recupero, i padroni di casa protestano per un presunto rigore non dato, vedendosi però fischiare contro una punizione. Al triplice fischio Stroppa e Grosso si dividono la posta in palio.

VERONA-CROTONE 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi