Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Raicevic fredda il Venezia all'ultimo secondo: il Livorno vince 1-0

LAPRESSE
I labronici non sono molto concreti nel primo tempo e timbrano un palo con Agazzi, poi i cambi premiano Breda

LIVORNO - L'1-0 finale tra Livorno e Venezia racconta al meglio una partita aperta, con occasioni da ambo le parti, che però ha visto i livornesi più propositivi. Al sesto minuto occasione per i padroni di casa: Luci apre per Valiani, cross smanacciato da Vicario, che è anche molto reattivo a bloccare il tap-in di Raicevic. Gli uomini di Zenga non stanno a guardare: Lombardi scocca un esterno destro potente dai 25 metri, Zima si distende e para. E' il 25' quando il Livorno prende il palo: l'autore del tiro è Agazzi, con il mancino da una ventina di metri, sulla respinta del legno Porcino spreca ciabattando a lato. Breda impreca: a fine primo tempo Valiani crossa dalla destra, e Murilo di testa sfiora il palo lontano

LA RIPRESA - Subito a inizio ripresa prosegue la sfida personale tra Lombardi e Zima, con il portiere di proprietà del Genoa che annulla il tiro dell'esterno. Gli arancioneroverdi fanno girare la palla, i padroni di casa attendono nella propria metà campo. Raicevic va in porta innescato da Agazzi ma a tu per tu con Vicario deve fare i conti con il miracolo del portiere lagunare. Breda prova avincere la gara negli ultimi minuti, inserendo Rocca e Dumitru, mentre Zenga deve fare i conti con l'infortunio di Domizzi; alla fine, i cambi premiano Breda, perchè Raicevic, servito da un filtrante di Dumitru (su cui Rocca fa velo) infila Vicario all'ultimo respiro. Ora i punti di distacco dai veneziani è di soli tre punti.

LIVORNO-VENEZIA 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi