Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Donnarumma firma la rimonta del Brescia: 2-1 al Foggia

LAPRESSE

Il capocannoniere segna su rigore nella ripresa, dopo le reti di Galano e Martella

BRESCIA - Dopo il turno di riposo di due settimane fa, il Brescia riassapora la vittoria, ancora più gustosa perché giunta in rimonta. La capolista va sotto dopo soli 5 minuti: Mazzeo e Galano si trovano alla perfezione, con il primo che serve l'ex Bari, abile a trafiggere Alfonso dopo l'errore di Romagnoli in difesa. Le rondinelle reagiscono con veemenza, sfiorando la traversa con Ndoj, ma i pugliesi fanno buona guardia, chiudendosi in difesa e giocando di contropiede. La gara, vivace e ricca di spunti, potrebbe prendere una piega ancora più favorevole per i satanelli al 28', ma Loiacono in girata manda fuori di niente. Gol sbagliato, gol subito: dopo soli tre minuti, il Brescia pareggia con la bordata di Martella, imparabile per Leali. Il portiere rossonero è però attento su Torregrossa, che di potenza cercava il gol del sorpasso.

LA RIPRESA - Dopo 19' minuti di ripresa e due ammoniti (Spalek per i padroni di casa e Greco per i rossoneri), la squadra di Corini completa la rimonta. Loiacono spinge in area Torregrossa, per l'arbitro è rigore: Donnarumma prima si fa parare la conclusione da Leali, poi rimedia segnado il suo 24esimo gol in campionato. Il Foggia rimane tramortito dal gol subito, e non reagisce più alle folate offensive dei lombardi, ancora pericolosi con Donnarumma dai 20 metri. La punizione di Kragl nel recupero è l'ultima azione degna di nota, prima che il triplice fischio decreti la vittoria della banda Corini, che ora allunga (+3) sul Palermo secondo.

BRESCIA-FOGGIA 2-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi