Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, il Lecce vince ed è secondo: sconfitto 2-0 il Pescara

LAPRESSE

I salentini passano agevolmente con La Mantia e Mancosu, in gol nel primo tempo. Espulso Marras tra gli abruzzesi nel finale

LECCE - Oltre al Brescia e al Palermo, c'è un'altra squadra che punta concretamente alla Serie A, e si chiama Lecce, stasera vittorioso meritatamente sul Pescara di Bepi Pillon. Dopo un avvio costellato da tanti errori da ambo le parti in fase d'impostazione, ad andare in vantaggio sono i giallorossi di Liverani: ci pensa Andrea La Mantia, col piattone mancino su assist di Venuti, a trafiggere Fiorillo. Scognamiglio totalmente preso alla sprovvista dall'inserimento dell'attaccante. Il Pescara prova a prendere le misure ai padroni di casa, e Brugman su punizione sfiora il palo alla destra di Vigorito. Tuttava, il Lecce dà un'altra mazzata alla partita: Mancosu si conferma in stato di grazia, e realizza l'undicesimo gol in campionato, forse il suo più bello: stop di sinistro e tiro al volo di destro. Poco prima dell'intervallo, gran parata di Vigorito sull'inzuccata di Scognamiglio.

LA RIPRESA - Il Pescara prova a fare la partita nella ripresa con una manovra avvolgente che costringe il Lecce ad indietreggiare; gli abruzzesi, tuttavia, non sono lucidi negli ultimi 16 metri. Il Lecce non solo tiene botta, ma rischia di fare il tris due volte, prima con Lucioni di testa e poi con con un mancino angolato di Falco. Marras, forse preso dallo sconforto, va sotto la doccia anzitempo: il suo intervento su Petriccione è da rosso diretto. Liverani concede la passerella a Tachtsidis e La Mantia, prima che l'arbitro fischi la fine.

LECCE-PESCARA 2-0: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi