Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli-Juve Stabia 2-1: decidono Bandinelli e La Gumina

Getty Images

Alle vespe non basta Cissè, autore del pari momentaneo. Contestatissimo il rigore assegnato ai padroni di casa

EMPOLI - Buona la prima al Castellani per l'Empoli, che si impone con il punteggio di 2-1 sulla Juve Stabia. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 2' con Bandinelli, ma le Vespe, nella ripresa, avevano trovato il pareggio grazie a Cissè, entrato da una manciata di minuti. Ma immediatamente dopo, l'episodio (contestatissimo) del calcio di rigore per l'Empoli, assegnato per un presunto fallo di mano di Troest e trasformato da La Gumina

CLASSIFICA SERIE B

LA PARTITA - Al pronti-via, vantaggio immediato dell'Empoli: cross teso di Moreo per Bandinelli che con una conclusione al volo insacca la prima rete stagionale. L'Empoli prova a insistere, la Juve Stabia riesce ad andare alla conclusione con Canotto, ma sono i padroni di casa a sfiorare il bis con Dezi e Mancuso. Al 22' per le vespe ci prova di nuovo Canotto: Brignoli c'è. Al 39' ci riprova Dezi, con una conclusione di prima intenzione sulla quale è pronto Branduani. 

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Juve Stabia sembra rientrare in campo più decisa, ma è comunque dell'Empoli la prima conclusione, con Stulac (6'). Alto sopra la traversa il pallonetto di testa di Dezi, al 13'. Il pareggio della Juve Stabia arriva al 29': triangolo al limite dell'area tra Di Gennaro e Cissè con il secondo, entrato da pochi minuti che insacca la sfera, 1-1. La gioia delle vespe è però destinata a durare poco. Al 35' conclusione a rete di La Gumina sulla quale si oppone Troest, forse con un braccio: tra le fortissime proteste stabiesi il direttore di gara assegna il calcio di rigore all'Empoli, che viene trasformato da La Gumina, 2-1. A questo punto la Juve Stabia prova a riversarsi in avanti, mentre l'Empoli cerca di sfruttare le ripartenze; nel recupero Vitiello salva il possibile tris sul La Gumina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi