Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, l'Ascoli rimonta il Cosenza: da 0-2 a 3-2. Cittadella-Pisa 1-1

LAPRESSE

Rossoblù avanti due volte con Rivière e Bruccini, poi i bianconeri ribaltano il risultato con Ninkovic e la doppietta di uno scatenato Scamacca. I toscani, avanti nel primo tempo con Pinato, si fanno riprendere da Iori

ROMA - La domenica di B vede la clamorosa rimonta dell'Ascoli che, dopo essere andata sotto due volte con il Cosenza, ribalta il risultato con un 3-2 nel finale. Calabresi avanti nel primo tempo con Rivière e il rigore di Bruccini, Ninkovic riapre la gara, poi si scatena Scamacca che firma la rimonta con una gran doppietta. Nell'altra gara Cittadella e Pisa non vanno oltre l'1-1. Toscani in vantaggio con Pinato, i veneti riacciuffano il pari grazie al rigore di Iori.

Ascoli-Cosenza 3-2

Primo tempo scoppiettante al "Del Duca". La gara si sblocca già al 16' con gli ospiti che si portano in vantaggio: Riviére si gira in pochi metri e fulmina Leali sul secondo palo. Passano solo 3' è il Cosenza raddoppia. Massimi concede un calcio di rigore per fallo di Brosco su Pierini, dal dischetto va Bruccini, con Leali che intuisce e tocca, senza riuscire a fermare la conclusione, 0-2. La prima occasione dell'Ascoli coincide con il gol che riapre la gara. E' il 38' quando Ninkovic raccoglie un cross di Da Cruz e brucia Perina centrando l'angolo lontano per l'1-2. Nella ripresa l'Ascoli mette il turbo e completa una clamorosa rimonta. Prima pareggia al 71' (nonostante l'inferiorità numerica con Valentini a bordo campo per le cure) con l'incornata di Scamacca su assist di Ninkovic, poi lo stesso attaccante bianconero ribalta il risultato all'88' fulminando Perina da posizione defilata.

CLASSIFICA SERIE B

Cittadella-Pisa 1-1

Cominciano meglio i padroni di casa che, al 14' ci provano con una rovescia di D'Urso che non trova la porta. Poco dopo è Vita, in proiezione offensiva, a trovare la chiusura provvidenziale di Liotti in angolo. Il Pisa si affaccia in attacco al 36' con Pinato, tiro largo, e De Vitis, che trova la parata a mano aperta di Paleari. E' il prologo al vantaggio ospite che arriva al 44', grazie all'inserimento di Pinato che supera di testa il portiere veneto per lo 0-1. Nella ripresa il Pisa sfiora il raddoppio con Aya, che coglie il palo esterno, ma al 76' pareggiano i padroni di casa. L'arbitro punisce il braccio di Masucci su corner di Vita con il penalty: dal dischetto Iori spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali, firmando l'1-1 del Cittadella. Le ultime occasioni sono ancora per i padroni di casa, con Vita che sfiora due volte la rete.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi