Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento-Salernitana senza vincitori: a Djuric risponde Sau, 1-1

Dopo un primo tempo equilibrato, il bosniaco sblocca il risultato servito da un ispiratissimo Lombardi. L'ex Cagliari pareggia a 20' dalla fine: finale al cardiopalmo, espulso Improta

BENEVENTO - La super sfida tra il Benevento capolista di Pippo Inzaghi e la Salernitana di Ventura finisce 1-1: i giallorossi mantengono un'ampio margine sul Pordenone (16 punti), mentre i granata perdono l'occasione di agganciare proprio i ramarri al secondo posto.

Lombardi è il più pericoloso

Passano solo 120 secondi e Montipò fa correre uno spavento ai sanniti, smanacciando un cross sui piedi di Lombardi che manda alto di poco a porta vuota. E' l'ex attaccante della Lazio il più agguerrito tra gli ospiti: prima tenta la conclusione dalla distanza, poi lancia in profondità Gondo, che però sciupa davanti al portiere giallorosso. L'importanza della sfida è sottolineata dai tanti gialli: Jaroszynsky, Maistro, Maggio, Kiyine e Caldirola entrano nella lista dei cattivi in ppena mezz'ora. L'ultima chance della frazione capita ancora a Gondo: l'ivoriano cicca malamente il suggerimento di Akpa Akpro.

Sblocca Djuric, Sau pareggia: assalto sannita ma regge l'1-1

Viola apre la ripresa sfiorando la traversa col suo violento mancino. La risposta della Salernitana non è da meno, anzi: Lombardi al 54' mette in area un cross col contagiri, su cui si avventa di testa Djuric per il vantaggio dei granata. Il Benevento impiega qualche minuto a metabolizzare il colpo, poi Inzaghi manda in campo Improta per Viola. Al 65' a Insigne viene annullato il gol dell'1-1 per un fuorigioco evidente, ma dopo soli 5' il pari si materializza davvero: Sau serve nell'area piccola Improta che tira, Aya respinge ma proprio il sardo raccoglie la ribattuta e pareggia. I due tecnici provano a vincere la sfida, mandando in campo forze fresche per l'attacco: Ventura si gioca la carta Giannetti, mentre Inzaghi si affida a Moncini. Gli ultimi minuti di gioco sono di marca giallorossa: Sau e Improta sfiorano il gol, prima con un mancino rasoterra, poi una fiondata che quasi accarezza l'incrocio dei pali. Ventura perde Lombardi, il suo uomo migliore, per un problema all'inguine: subito dopo Improta fa tremare la traversa e spaventa a morte gli ospiti. Nel convulso finale, Giannetti realizza il sorpasso ma niente da fare, è offside. Prima del triplice fischio, Improta si fa buttare fuori per un brutto tackle su Aya.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi