Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, che spreco: 0-0 con la Reggiana e sorpasso in vetta fallito

LAPRESSE

Gli azzurri perdono Romagnoli, espulso a inizio ripresa. Brignoli fa buona guardia, ma ora la Salernitana resta a più uno

EMPOLI - Lo 0-0 contro la Reggiana impedisce all'Empoli di superare la Salernitana prima in classifica: i ragazzi di Dionisi toccano quota 27 punti, una  lunghezza sotto i campani.

Poche occasioni per entrambe

L'Empoli parte in modo molto aggressivo, schiacciando gli emiliani nella loro metà campo. Quando la Reggiana riparte, Romagnoli fa buona guardia: il difensore prima intercetta il destro di Varone e la sassata di Libutti, poi viene ammonito per fallo sul guizzante Kargbo. Nelle fila azzurre il più vivace è Moreo, che fa registrare un colpo di testa impreciso e un sinistro centrale, facile preda di Cerofolini.

EMPOLI-REGGIANA 0-0: NUMERI E STATISTICHE

Romagnoli, doppio giallo. Il risultato non cambia

La ripresa si apre col medesimo canovaccio del primo tempo: l'Empoli fa la partita, la Reggiana difende con attenzione e prova a far mal in ripartenza. In uno di questi frangenti, Romagnoli atterra Kargbo e si becca il secondo giallo: azzurri in dieci uomini. Dionisi richiama in panchina Olivieri per Casale, mentre Alvini quando mancano 20' si gioca le carte Cambiaghi, Zamparo e Pezzella. Proprio questi ultimi due cercano di sbloccare la partita, ma prima Brignoli esce bene in presa alta sul cross di Pezzella, poi Zamparo spedisce a lato di testa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi