Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Lecce-Ascoli dalle 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

LAPRESSE

Segui live la partita su www.corrieredellosport.it

LECCE - Inizia oggi per il Lecce un trittico di gare che nel giro di sette giorni potrebbe consentirgli di effettuare un notevole balzo in classifica: dopo l’Ascoli, infatti, l’undici di Corini, martedì ospiterà il Brescia e sabato renderà visita alla Cremonese. Ma l’allenatore leccese pone in guardia sulle insidie che nasconde la gara di questa sera: "All’andata abbiamo vinto, ma adesso l’Ascoli ha cambiato tanto; da quando è arrivato Sottil ha perduto una sola gara a Cittadella, ha battuto la Spal e pareggiato con l’Empoli. Peraltro, sul mercato la squadra si è rinforzata con giocatori come Dionisi, Parigini e Bidaoui". Il grave infortunio occorso a Pordenone ad Adjapong, per il quale il campionato è praticamente finito, ha indotto il Lecce a correre ai ripari tesserando Christian Maggio, che si è svincolato dal Benevento e che si è aggregato alla squadra mercoledì. "Sì, mi toccherà stare in tribuna, ma siccome lo stadio è vuoto… i miei giocatori sentiranno lo stesso la mia voce anche da lì!". Eh già, Andrea Sottil, tecnico dell’Ascoli, questa squalifica – maturata dall’espulsione nel finale di gara contro il Brescia - l’avrebbe evitata volentieri, a maggior ragione perché a suo dire esagerata ("non me l’aspettavo, non ho detto niente"), tuttavia lui non si piange addosso, non è proprio il tipo, quindi verga mentalmente soluzioni alternative. 

SEGUI LIVE LECCE-ASCOLI

Probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Eramo, Danzi, Saric; Sabiri; Dionisi, Bajic. Allenatore: Baroncelli (Sottil squalificato)

ARBITRO: Marchetti di Roma

IN TV: Rai Sport e Dazn ore 21

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi