Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, il Parma di Buffon rimontato dalla Spal: finisce 2-2

Nell'ultimo anticipo della 7ª giornata i ducali si fanno riprendere dopo essere andati in doppio vantaggio. Espulso Vazquez nel finale

FERRARA - Il Parma spreca un doppio vantaggio in casa della Spal e subisce la rimonta degli estensi nella gara valida per la 7ª giornata di Serie B. In classifica i gialloblù sono in 12ª posizione a quota 9 punti, uno in più dei biancazzurri.

Buffon prende tutto, Tutino la sblocca

Ci vogliono 20’ per vedere il primo tiro in porta: il tentativo è di Colombo, ma per Buffon non ci sono problemi. Ancora il portiere gialloblù protagonista pochi minuti dopo, quando Latte Lath lo impegna due volte ma non riesce a superare il muro eretto dal numero uno parmense. Alla mezz’ora è però il Parma a trovare il gol del vantaggio: Tutino è bravo a recuperare il pallone dopo un rimpallo avviato dalla conclusione di Brunetta e spedisce il pallone sotto la traversa senza lasciare scampo a Thiam. Poco dopo Brunetta ci riprova, ancora dal limite, ma la palla sfila a lato.

Rimonta Spal con Viviani e Colombo

Ancora Spal in avanti in avvio di ripresa, con Colombo che ci prova addirittura di tacco, ma Buffon dice ancora di no. Al quarto d’ora i gialloblù arrivano con Mihaila davanti a Thiam, con l’attaccante parmense che non trova la porta con la sua conclusione. I padroni di casa rispondono con Tripaldelli, ma anche il suo tiro finisce di poco sul fondo. Al 23’ il Parma raddoppia con Vazquez, bravo a farsi trovare pronto per deviare il cross basso di Del Prato alle spalle del portiere avversario. Passano 10’ e i ducali sfiorano il tris con Inglese, che vede la sua conclusione di punta sbattere sul palo. Passano pochi minuti e la Spal riapre il match con una punizione di Viviani deviata dalla barriera e Buffon messo fuori causa. Nel recupero i biancazzurri completano la rimonta con Colombo, che in mischia riesce finalmente a vincere la sua personale battaglia con Buffon. Dopo la rete c’è anche il tempo per un brutto episodio: Vazquez reagisce con una manata al volto di Esposito ad una trattenuta in area. Per il giocatore del Parma arriva il rosso diretto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi