Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Crotone-Vicenza 0-1: decide Giacomelli

LAPRESSE

La quattordicesima giornata si apre con il ko interno dei rossoblù

CROTONE - Ko interno del Crotone che cade contro il Vicenza: decide la rete di Giacomelli nella seconda frazione di gioco. Punti importanti per la squadra di Brocchi, che sale a 7 e si avvicina a -1 dal Crotone, diretta concorrente per la salvezza. 

La partita

Il Crotone parte veloce e al 5' colleziona la prima palla gol: palla in profondità per Oddei che rientra e calcia col mancino, spedendo a lato non di molto. Risponde il Vicenza al 20' con Diaw che da sinistra si accentra e tira col destro, ma il portiere di casa blocca in due tempi. La gara è equilibrata e vive per la maggiore di duelli in mezzo al campo. Al 29' Oddei prova ancora ad impensierire Grandi, ma la sua conclusione è murata da un difensore, il pallone si impenna e Mulattieri colpisce di testa, ma la traiettoria è lenta e finisce tra le braccia del portiere ospite. Al 34' è ancora Crotone: Estevez allarga  per il solito Oddei, che crossa sul secondo palo per Kargbo, che ripropone al centro, con la palla che è deviata in angolo. Risponde il Vicenza un minuto più tardi con Diaw che propone per Zonta, con quest'ultimo che tira dai quindici metri: palla a lato. La gara si accende e sugli sviluppi di un corner, il vicentino Brosco, salta più in alto di tutti sfiorando il gol. Si rimane in equilibrio fino al termine della prima frazione: 0-0.

La ripresa 

Nella ripresa, al 12', il Vicenza ci prova: Dalmonte va al cross, Calderoni tenta una conclusione con il sinistro, Festa respinge e Diaw calcia alto sulla ribattuta. Vicenza in vantaggio al 22': Diaw scende a destra da dove mette in mezzo dove l'accorrente Giacomelli che batte Festa con il piatto. Nel finale è ancora il Vicenza a rendersi pericoloso con Meggiorini che davanti a Festa sciupa tutto calciando malissimo.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi