Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile a Lecce, Meggiorini in lacrime dopo la lite con Majer: "Che c'entra mia mamma?"

Il recupero della 18ª giornata di Serie B giornata finisce 2-1 in favore dei giallorossi di Baroni, ma le polemiche nel finale mettono in secondo piano il match

LECCE - Il Lecce che torna in vetta (+1 sul Pisa) grazie alla vittoria sul Vicenza non è l'unica cosa che resta del recupero della 18ª giornata di Serie B. Il finale di partita è stato accesissimo, nei minuti di recupero si è scatenato un parapiglia in mezzo al campo con i giocatori di entrambe le squadre coinvolti. Le telecamere hanno inquadrato l'attaccante vicentino Meggiorini in lacrime dopo un diverbio con il giallorosso Majer. I due sono stati protagonisti di un acceso faccia a faccia, durante il quale il giocatore del Lecce forse si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo. Il labiale dell'attaccante vicentino è stato colto dalle immagini tv: "Cosa c'entra mia mamma? Porta rispetto". Subito dopo il pianto di rabbia, con l'arbitro e Lucioni che hanno cercato di tranquillizzarlo.

Meggiorini-Majer, le scuse e la pace

Dopo la partita Riccardo Meggiorini e Zan Majer hanno fatto pace. Queste le parole dell'attaccante riportate dal sito ufficiale del Vicenza: "Le lacrime? E’ volato qualche insulto di troppo, io sono andato a spingere via un loro giocatore, perché c’era stata una rissa a centrocampo. L’ho spinto via per far sì che non litigassero ancora, ma sono volati insulti poco carini e quando si vanno a toccare gli affetti personali, che magari non ci sono più, dà fastidio e sono stato insultato più volte. Però l’importante è che sia venuto a fine partita a chiedermi scusa, almeno ha fatto quel gesto". Le scuse di Majer sono state anche social, ecco quanto scritto dal giocatore del Lecce su Instagram: "A volte in campo si dicono cose che non si pensano, solo per agonismo e nervosismo. Ma così come ho fatto personalmente a fine partita a Riccardo, voglio pubblicamente chiedere scusa a Meggiorini. Mi dispiace davvero tanto."

SERIE B: LA CLASSIFICA

SERIE B: IL CALENDARIO

La partita: il Lecce vince e vola in vetta

Dopo una prima parte di gara in perfetto equilibrio, il Lecce inizia a prendere campo e al 28’ passa in vantaggio. Coda taglia fuori la difesa del Vicenza con un assist al bacio per Listkowski che brucia Grandi e porta avanti i giallorossi. Pochi minuti dopo (31') i due si scambiano i ruoli, ma Coda non riesce a sfruttare a dovere l’idea del compagno nonostante l’uscita fuori tempo del portiere avversario. Al 33’ i biancorossi rispondono su punizione, ma il tentativo di Giacomelli finisce di poco alto. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio dei padroni di casa: Coda svetta di testa in area avversaria sul cross di Strefezza colpendo il palo, ma sulla ribattuta è proprio l’attaccante giallorosso il più lesto ad avventarsi sul pallone per mettere la sua firma sul 2-0. Il Lecce riparte all’attacco anche nella ripresa, anche se Calabresi è impreciso al tiro dopo aver rubato palla a Giacomelli al 3’. Al quarto d’ora un altro cross di Strefezza arriva nel cuore dell’area vicentina, ma il colpo di testa di Bjorkengren non è abbastanza efficace. Altre tre occasioni di testa per il Lecce arrivano tra il 21’ ed il 30’: Coda e Dermaku sfiorano solo la porta di Grandi, che deve invece intervenire sulla conclusione di Lucioni. A 2’ dal termine Meggiorini, servito da Da Cruz, riaccende le speranze del Vicenza accorciando le distanze rimanendo freddo davanti a Gabriel, ma ormai è troppo tardi: il risultato non cambia più. 

NUMERI E STATISTICHE DELLA PARTITA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi