Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Lecce e Benevento show. Cade il Frosinone, vola la Cremonese

I pugliesi si impongono 4-1 a Terni, i campani 3-0 a Reggio Calabria. I ragazzi di Grosso ko 2-0 a Pordenone, i grigiorossi - in dieci - battono 2-1 l'Alessandria

La 33ª giornata di Serie B si apre con la vittoria in trasferta del Lecce, che si impone 4-1 sul campo della Ternana. I giallorossi passano in vantaggio già al 5' con Coda, sempre più capocannoniere del campionato con 20 reti, e poi trovano il raddoppio al 20' con Strefezza, secondo nella classifica marcatori a quota 13 centri. Al 44' la Ternana accorcia con Bogdan, ma al 78' Di Mariano chiude i conti siglando il 3-1. All'86' c'è spazio anche per il 4-1 di Ragusa. La formazione di Baroni conferma dunque il suo secondo posto in campionato con 62 punti. La Ternana mantiene invece l'11° posto con 44 punti.

Ternana-Lecce 1-4, tabellino e statistiche

Serie B, la classifica

Serie B, calendario e risultati

Cremonese, prova di forza contro l'Alessandria

La Cremonese di Pecchia mantiene il primato in classifica, con un punto di vantaggio sul Lecce, battendo 2-1 in casa l'Alessandria. Decidono le reti di Strizzolo al 28' e di Gaetano al 47'. Grande prova di forza, quella della capolista, che al 44' del primo tempo era rimasta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Gondo. Al 49' Palombi accorcia le distanze per la formazione ospite, ma i lombardi riescono a mantenere il risultato e si portano a casa il bottino pieno. La Cremonese sale così a 63 punti, mentre l'Alessandria è 17ª, a quota 26.

Cremonese-Alessandria 2-1, tabellino e statistiche

Il Benevento batte la Reggina 

In attesa del Monza e del big match Pisa-Brescia, il Benevento sale al quarto posto in classifica con 57 punti battendo la Reggina in trasferta 3-0. Per la formazione giallorossa le reti portano le firme di Insigne al 21', di Forte al 79' e di Moncini al 96'. La Reggina resta 13ª a 44 punti, ma rischia il sorpasso in classifica da parte del Parma, impegnato domani contro il Como.

Reggina-Benevento 0-3, tabellino e statistiche

Il Pordenone vince in casa 2-0

Colpo casalingo del Pordenone, fanalino di coda del campionato, che contro ogni pronostico conquista 3 punti contro il Frosinone. I neroverdi vanno a -3 dal Crotone - penultimo e in campo domani per la delicata partita contro il Vicenza - grazie alla rete di Deli al 13' e al raddoppio di Cambiaghi all'82'.

Pordenone-Frosinone 2-0, tabellino e statistiche

Il Cosenza si fa recuperare dalla Spal

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara il Cosenza va vicinissimo a conquistare 3 punti preziosissimi contro la Spal. I rossoblù trovano il gol del vantaggio verso la fine del primo tempo, al 41', con Camporese. I padroni di casa rispondono all'inizio della seconda frazione con Dickmann al 46', ma appena 3 minuti più tardi Caso firma la rete del 2-1. Dopo l'espulsione di Larrivey al 68', al 93' arriva la doccia gelata con il gol di Esposito. Il Cosenza resta al 17° posto con 25 punti, mentre la Spal è 15ª a quota 34.

Spezia-Cosenza 2-2, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi