Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, vittoria di rigore per il Sudtirol: Rover bis stende il Pisa

LAPRESSE

Prima vittoria per i biancorossi di Pierpaolo Bisoli in campionato. La doppietta dell'ex Inter e Pordenone decide il match, per i toscani a segno Ionita 

BOLZANO - Al Druso di Bolzano il Sudtirol di Bisoli coglie i primi punti in Serie B ottenendo una bella vittoria contro il Pisa di Maran. I due rigori trasformati da Rover permettono di ribaltare l'iniziale vantaggio dei pisani con Ionita. I biancorossi scavalcano in classifica i toscani, fermi ad un punto dopo quattro giornate di campionato.

Sudtirol-Pisa: tabellino e statistiche

Primo tempo movimentato: a Ionita risponde Rover su rigore

Parte bene il Pisa che già al 1' coglie un grande occasione: all'interno dell'area Cissè da ottima posizione spreca sbagliando la girata in rete di sinistro. Risponde al 4' il Sudtirol con il tiro di Davì sul primo palo: para Nicolas. Sempre il portiere dei toscani sventa in angolo una conclusione violenta di Rover. Al 20' rete annullata al Sudtirol per fuorigioco di Odogwu. Al 23' è il Pisa a passare in vantaggio: Ionita sfrutta un bel cross di Nagy e, anticipando Berra, insacca in rete di testa. Provano a reagire i padroni di casa: la punizione a giro di Pompetti al 26' trova i pugni di Nicolas. Al 34' Odogwu entra in area e viene tirato giù fallosamente da Rus: calcio di rigore per il Sudtirol. Dal dischetto si presenta Rover che trasforma il penalty con un potente tiro imparabile alla destra di Nicolas. Passano tre minuti e al 38' il Pisa coglie la traversa con un tiro da 25 metri di Marin.

Classifica Serie B

Ancora Rover su rigore: prima vittoria in Serie B per il Sudtirol

Nella ripresa entra Gliozzi per il Pisa e l'attaccante ex Como si fa vedere dalle parti di Nicolas prima con una conclusione da lontano che termina alta e poi mancando la deviazione su cross di Morutan. Al 59' Crociata cade a terra in area. L'arbitro viene richiamato dalla Var a rivedere l'episodio. Viene concesso il calcio di rigore ai padroni di casa. Ancora Rover dal dischetto: Nicolas spiazzato. Il Sudtirol è avanti 2-1. Dopo 4 minuti di recupero è game over al Druso, il Sudtirol coglie i primi punti e la prima vittoria in Serie B.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi