Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, colpo di Coda: 1-0 al Venezia, Gilardino secondo

LAPRESSE

Il bomber entra nella ripresa e segna nel finale: i rossoblù vincono 1-0 a Marassi e agganciano la Reggina di Pippo Inzaghi

GENOVA - Festa Genoa a Marassi, dove la squadra di Alberto Gilardino ha piegato il Venezia nel posticipo 20ª giornata della Serie B. Reduci da tre vittorie e un pareggio, striscia 'macchiata' solo dalla sconfitta (di misura) incassata all'Olimpico contro la Roma, i rossoblù la spuntano (1-0) grazie alla rete segnata nel finale dal subentrato bomber Coda (settimo sigillo in campionato) che vale l'aggancio alla Reggina seconda in classifica. 

Genoa-Venezia 1-0: statistiche e tabellino

Riecco Criscito, ci pensa Coda

Immancabile anche al 'Ferraris' un minuto di silenzio in ricordo dell'ex sampdoriano Gianluca Vialli (perché in certe occasioni il calcio si unisce e non esistono derby), poi i tifosi di casa celebrano il quinto debutto in campionato con la maglia rossoblù del 36enne Mimmo Criscito, tornato a 'casa' dopo la retrocessione dello scorso anno e la breve avventura con i canadesi di Toronto. Inizia la partita con il 4-3-3 dei rossoblù da una parte (panchina per Coda, davanti c'è Puscas con Strootman in regia) e il 3-5-2 dei lagunati dall'altra. Al 21' prova a pungere il Genoa con Aramu (attento Joronen sul sinistro del grande ex della serata) mentre il Venezia risponde con Crnigoj, che prima a calcia a lato di poco (36') e poi vede il suo destro deviato sulla traversa dal portiere di casa Martinez (40'). Il Venezia ci crede e chiude il primo tempo in attacco, ma la mira di Haps (innescato da Pierini al 42') è da rivedere: palla a lato mentre è alta poco (46') dopo la conclusione di Busio e sporcata in corner da Frendrup. Il risultato non si sblocca e si va al riposo sullo 0-0, poi nella ripresa il Genoa torna padrone del match e dopo un gol annullato per fuorigioco ad Aramu (65') ci pensa il subentrato Coda (dentro al posto di Puscas) a insaccare su assist di Yalcin (85'), firmando così l'1-0 che al momento porta i liguri in zona promozione diretta. Ancora impantanati in quella più calda invece i lagunari, che restano penultimi insieme al Perugia.

Serie B: la classifica

Serie B: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi