Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Ranieri batte De Rossi: il Cagliari piega la Spal 2-1

All'Unipol Stadium il maestro supera l'allievo nell'anticipo della 22ª giornata del campionato cadetto. I sardi si portano così a ridosso dei primi quattro posti, estensi che restano ai limiti della zona caldissima

CAGLIARI - Il maestro batte l'allievo. Nell'anticipo della 22ª giornata di Serie B, successo prezioso per il Cagliari di Claudio Ranieri che supera 2-1 la SPAL di Daniele De Rossi e che si riporta a ridosso delle prime quattro in classifica, lasciando i ferraresi nei pressi della zona caldissima della classifica.

Botta e risposta nel primo tempo

Primo tempo equilibrato e che finisce giustamente in parità, ma caratterizzato dalle due reti e dai loro momenti. Il vantaggio del Cagliari arriva dopo soli 15 minuti, grazie alla deviazione vincente di Altare. Il pari della SPAL poco prima dell'intervallo è firmato da Celia.

Nella ripresa decide Lapadula

Nella ripresa è il Cagliari di Ranieri a fare la partita, mentre De Rossi preferisce contenere e basta. Logica conseguenza il vantaggio dei Sardi, che con Lapadula trovano il gol della vittoria, tutto sommato più che meritata.

Cagliari-SPAL 2-1, tabellino e statistiche

Serie B, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi