Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perugia-Reggina 1-3: Inzaghi risorge al Curi, Gori inguaia Castori

LAPRESSE

Dopo quattro sconfitte di fila i calabresi tornano al successo nel recupero della 29ª giornata: gli umbri pagano le incertezze del loro portiere e restano invischiati nella zona playout

PERUGIA - La Reggina di Pippo Inzaghi risorge al Curi, dove i calabresi battono il Perugia in rimonta (1-3) e tornano al successo dopo 4 sconfitte di fila (addirittura 8 nelle 9 gare precedenti), restando in corsa nella zona playoff. Battuta d'arresto pesante invece per i biancorossi di Fabrizio Castori, che speravano di raccogliere punti nel recupero della 29ª giornata (il match era stato rinviato a causa del terremoto in Umbria) per tirarsi fuori dalla zona playout in cui restano invece invischiati.

Perugia-Reggina 1-3: statistiche e tabellino

La rimonta calabrese

Subito aggressivi i padroni di casa, che testano subito i riflessi di Colombi con Di Serio (14') e chiudono nella sua metà campo la Reggina, pericolosa però in ripartenza al 19': cross dalla sinistra dall'ex della serata Di Chiara e gran destro di Bouah, che trova però la prodezza di Gori a negargli la rete. Scampato il pericolo, il Perugia ricomincia a spingere e passa con Di Serio, che dopo aver scambiato con Ekong entra in area palla al piede e trova poi l'angolino con un preciso sinistro a giro (24'). La squadra di Inzaghi rischia ancora al 32' quando, su una mischia nata da un calcio da fermo, per poco Cionek non beffa il suo portiere. E sempre da un calcio da fermo qualche minuto dopo arriva inaspettato il pari ospite: punizione dalla lunghissima distanza calciata con il destro da Hernani che beffa un incerto Gori (38'). Errore ancora più grave quello che il portiere di casa commette poi a inizio ripresa, quando su una punizione calciata stavolta da Di Chiara blocca la palla oltre la linea di porta: se ne accorgono dal Var e al 48' il sorpasso della Reggina è realtà. Il portiere biancorosso è scosso e Castori lo sostituisce con Furlan, salvato dalla traversa su un tiro di Rivas deviato da Struna (62'). Il tris ospite però è solo rimandato e a firmarlo nel finale è Canotto, il cui gol in contropiede viene prima annullato per fuorigioco e poi assegnato ancora grazie alla Var (84').

Serie B: la classifica

Serie B: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi