Corriere dello Sport

LIVE

Catanzaro show nel derby: poker contro il Cosenza. Il Pisa torna a vincere

foto
Catanzaro show nel derby: poker contro il Cosenza. Il Pisa torna a vincere LAPRESSE
La squadra di Caserta domina e vola al quinto posto: rossoblù sempre più ultimi. Pari in Reggiana-Sampdoria e Sudtirol-Carrarese

Dopo le gare del sabato, si chiude la trentesima giornata di Serie B. Il Pisa torna a vincere dopo le due sconfitte consecutive contro le dirette concorrenti Sassuolo e Spezia: 3-1 in casa contro il Mantova. Catanzaro show nel derby calabrese contro il Cosenza. La squadra di Caserta vince 4-0, vola al quinto posto e fa sprofondare i rossoblù. 

Tramoni trascina il Pisa. Poker del Catanzaro

La domenica si apre con la sfida tra Pisa e Mantova, rinviata dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la Toscana. Il solito Tramoni sblocca la sfida, Mancuso risponde dieci minuti dopo. Nel secondo tempo la squadra di Inzaghi rientra meglio: prima Caracciolo riporta in vantaggio la squadra, poi Tramoni firma la doppietta personale e il tris definitivo. I toscani blindano il secondo posto allungando sullo Spezia, mentre gli uomini di Possanzini scivolano al terzultimo posto. L'exploit di giornata arriva dal derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza. La squadra di Caserta domina e vince 4-0. Sblocca Iemmello nel primo tempo, poi i giallorossi si scatenano nella ripresa: Pompetti segna dopo appena un minuto dall'inizio del secondo tempo, Bonini e Coulibaly chiudono la vittoria e volano al quinto posto. Cosenza sempre più ultimo a -5 dalla Salernitana penultima.

2-2 in Reggiana Sampdoria. Torregrossa di tacco regala il pareggio

Chiudono il quadro della trentesima giornata di Serie B i due pareggi in Reggiana-Sampdoria e Sudtirol-Carrarese. Al Città del Tricolore di Reggio Emilia finisce 2-2: Portanova e Gondo portano sul doppio vantaggio la squadra di Viali, mentre i blucerchiati rimontano con i gol di Niang e Oudin. Stesso risultato nella sfida di Bolzano: Giovane sblocca per la Carrarese, Merkaj e Molina portano avanti il Sudtirol, ma Torregrossa al 92' con una magia di tacco regala un punto prezioso alla squadra di Calabro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi