Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Anche Ravanelli per l'inaugurazione dell'anno accademico-sportivo di Camerino

L’Università di Camerino e il Cus di Camerino hanno inaugurato l’anno accademico-sportivo. Presente anche il presidente dell'Ascoli, Puccinelli

L’Università di Camerino e il Cus di Camerino hanno inaugurato l’anno accademico-sportivo. La cerimonia è stata, come di consueto, piena di fascino e di emozione. Lo sport il protagonista. La lealtà e la determinazione degli atleti il filo conduttore degli interventi. Hanno partecipato con le loro testimonianze personaggi di grande spessore sportivo e professionale: grazie allo loro presenza e al racconto hanno fatto vibrare l’animo di tutti.

Il Magnifico Rettore Claudio Pettinari ha ricordato l’importanza dello sport nella vita di ogni studioso e dell’Università di Camerino. Parlando anche di lealtà, il Rettore ha passato il testimone al presidente del CUS dr. Stefano Belardennilli che ha indicato i successi del passato e la rotta per arrivare a nuove vittorie sul campo e ad avere nuovi eventi di grande spessore. Ospite il campione Fabrizio Ravanelli che ha parlato dell’abnegazione e serietà necessarie per arrivare a vincere, come successo a lui. Grande protagonista l’avv. Michele Briamonte. Già membro del c.d.a della Juventus e grande conoscitore del mondo della finanza e del calcio, ma anche grandissimo atleta professionista, esperto di arti marziali, l’Avvocato ha ricordato la logica e l’importanza delle regole nello sport.

Presente anche il dr. Massimo Pulcinelli Presidente dell’Ascoli Calcio (invitato insieme a Briamonte dal maneger dello sport Floriano Bini) che ha parlato dell’importanza di investire con serietà e responsabilità nello sport e omaggiato tutti i presenti con la maglia della sua Squadra. Ma soprattutto gli atleti: Laura Morico medaglia di bronzo nel Judo alle ultime olimpiadi nelle quali Massimo Fabbrizzi ha raggiunto quella d’argento, hanno raccontato di quanto conta lo sport nella loro vita; stessa cosa ha fatto il grande cestista Ario Costa, il giovane centauro Leonardo Battaglini e Albino Massaccessi della Lube.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi