Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, Taccone: «L'Avellino non fallisce. Faremo i playoff»

LaPresse
Il presidente: «Pronto a farmi da parte se arrivano investitori. Ferulli? Ha portato dei soldi, ma ha rifiutato il ruolo di amministratore»

AVELLINO - Alla vigilia dell'importante sfida di campionato contro il Frosinone, il presidente dell'Avellino Walter Taccone è intervenuto in conferenza stampa, per fare chiarezza su eventuali problemi economici della società. "Stiamo trattando con 3-4 gruppi tra cui Angelo Ferullo - ha dichiarato il numero uno del club irpino - La sua società ha fatto una sponsorizzazione importante per il mantenimento della Serie B già 5-6 mesi fa, per un totale di 1 milione, ha comprato il 15% delle quote e io gli ho chiesto di diventare amministratore unico o delegato del club, ma non ha accettato dicendo che avrebbe incrinato i rapporti tra la piazza e la società. Voglio rassicurare tutti: questa società non ha debiti. Ha alzato le spese, vero, abbiamo il sesto monte ingaggi della B ma i tifosi devono stare tranquilli. Sono dovuto correre in città per tranquillizzare i calciatori che pensavano stessimo fallendo". 

TUTTO SULL'AVELLINO

IL FUTURO DEL CLUB - "Io sono pronto a farmi da parte - ha aggiunto Taccone - ma ci vuole qualcuno pronto a metterci il cuore. Posso rinunciare alle quote di maggioranza, ma comunque vorrei rimanere in società. I debiti? Abbiamo solo quelli di gestione che sono di 5-6 milioni, fisiologico per una società di B. Le altre ne hanno più di 20. Siamo in regola con tutti i pagamenti". Ferullo ora che farà? "Si è preso del tempo per riflettere - ha spiegato il presidente - è stato attaccato in maniera vergognosa da persone che neanche lo conoscono. Ha avuto una disavventura con il Latina, ma se l'85% della società resta mia come può farla fallire lui?". Su Vincenzo De Vito: "Fino a che sono nell'Avellino il ds sarà Vincenzo De Vito, è fuori discussione. Se poi Enzo viene chiamato dalla Juve saremo contenti per lui. L'obiettivo della squadra restano i playoff e li faremo". Chiusura sui tifosi: "Li avevo invitati qui oggi. Venissero a parlare con me. Non posso invitarli in privato nel mio studio, venissero qui insieme a noi a parlare e illustrarmi le loro motivazioni. Io non scappo, io sono nato qui e qui resto".

SERIE B, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi