Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, assalto ultrà a un bus di tifosi del Bari: sei feriti, uno è grave

LaPresse
Il blitz è stato compiuto alla presenza dei carabinieri, la portiere del pullman è stata aperta con un piede di porco. Uno dei tifosi assaliti è stato colpito alla testa con un sasso

BARI - Un centinaio di ultrà del Lecce incappucciati, armati di spranghe e bottiglie, hanno assaltato il pullman affollato di tifosi baresi, picchiandoli e provocando il ferimento di sei persone, una delle quali è grave per aver subito un trauma cranico. E' accaduto ieri pomeriggio a Veglie (Lecce). La notizia è riportata sul Quotidiano di Lecce. I baresi erano al seguito della squadra di Palese, seconda categoria. L'assalto è avvenuto alla presenza dei carabinieri.

Il 30 marzo un analogo blitz era stato compiuto dagli ultrà giallorossi a Monteroni (Lecce) in occasione della partita di pallacanestro fra la squadra di casa con il Cus Taranto. Ieri gli ultrà del Lecce, vestiti di nero, armati di spranghe e di bottiglie, hanno teso un agguato a Veglie al pullman di tifosi dell''Ideale Bari' di rientro a casa dopo aver assistito alla partita con l'Atletico del campionato di calcio di seconda categoria. Dalle campagne è improvvisamente sbucata una banda di incappucciati che sventolava sciarpe giallorosse. Il gruppo ha bloccato il pullman e lo sportello automatico del mezzo è stato aperto - si legge nell'articolo - dall'esterno con un 'piede di porco'. Alcuni dei tifosi baresi sono scesi dal mezzo e sono stati aggrediti. Sei i feriti, tutti baresi. Uno dei sei, un 36enne, è stato ferito con un sasso alla testa ed è stato trasportato e curato nell'ospedale di Lecce per trauma cranico. A scortare il pullman - sempre secondo quanto riporta il quotidiano - c'erano i carabinieri, una pattuglia davanti ed una dietro ma gli ultrà non si sono fermati e hanno compiuto l'assalto, riuscendo poi a dileguarsi nelle campagne circostanti. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri e poliziotti della Digos.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi