Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mignani esclusivo: “Il mio Bari ha un’anima. Club e tifosi da Serie A”

A un terzo della stagione regolare l’allenatore biancorosso traccia un primo bilancio del lavoro che sta portando avanti con passione: «Campionato all’altezza delle aspettative della società e dei nostri mezzi. Dalla nostra gente una spinta fondamentale»

Quale Bari l’è piaciuto di più: quello dei 6 gol al Brescia o quello della rimonta con tentativo di vittoria, sfiorata, col SudTirol?

«È lo stesso Bari. Le gare sono diverse e gli episodi cambiano lo scenario. Entrambe le gare hanno dimostrato che il Bari è presente nei momenti semplici come nelle difficoltà». 
 
Cinque vittorie nelle prime 8 giornate. Ma non vincete da 6 turni, gara di Coppa Italia col Parma compresa. Troppi elogi fanno male?

«Prestazioni sempre positive». 
 
Se dovesse indicare la migliore qualità del suo Bari e il peggior difetto quali sceglierebbe, se ce ne sono?

«Un pregio è l’atteggiamento e lo spirito di squadra. C’è una presenza mentale e fisica per tutta la partita. Ma dovremmo essere più precisi e cattivi nel capitalizzare le occasioni». 
 
Sesto posto con qualche rammarico, come il ko col Frosinone a tempo scaduto. Da debuttante ci avrebbe messo la firma?

«Noi dobbiamo sempre cercare di migliorarci. Sono contento del percorso fatto. Il rammarico conta poco. Uno si merita quasi sempre quello che ha». 

Mignani si tiene stretto il carattere del Bari

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi