Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pippo Inzaghi: «Benevento, ripartiamo dal record»

LAPRESSE

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida con il Pisa: «Ci siamo allenati bene, i tifosi avranno voglia di rivederci e ci daranno una grande spinta. Moncini e Coda possono essere schierati insieme. E Massimo fino a giugno giocherà...»

BENEVENTO - «Siamo il Benevento, giochiamo in casa e vogliamo ripartire alla grande, abbiamo a portata di mano il record delle 8 vittorie consecutive». Pippo Inzaghi è pronto a ricominciare, domani il Benevento capolista dei record ospiterà al Ciro Vigorito il Pisa: «E non vediamo l'ora di tornare a fare quello che ci eravamo abituati a vedere. La squadra si è allenata bene ma la prima partita dopo la sosta nasconde molte insidie. Abbiamo fortuna di giocare in casa, i tifosi non vedono l’ora di rivederci, ci daranno una grande spinta. Faremo una grande partita».

FIDUCIA - Il Benevento ha lavorato una settimana in ritiro a Roma: «So come la squadra ha trascorso questi giorni di sosta, sono tranquillo. Ho ritrovato la stessa squadra, tutti sono arrivati con il peso giusto, il ritiro a Roma lo abbiamo fatto col sorriso. Bello vedere quello che gli altri pensano del Benevento, molti vorrebbero essere al nostro posto, i tifosi devono essere orgogliosi della squadra, del presidente, del direttore sportivo, in tanti vorrebbero venire a giocare qui. Siamo invidiati, continuiamo su questa squadra. Anzi, magari la sosta ci avrà fatto trovare delle energie in più».

ATTACCANTI - «Per me Coda e Moncini possono giocare insieme», spiega Inzaghi, sfiorando anche i temi caldi del mercato. Parla del nuovo acquisto, Moncini, arrivato dalla Spal: «L'ho visto molto bene, lo seguivo da quando allenavo il Venezia, era molto sveglio e bravo in area, mi piaceva il suo temperamento, con il Cesena cambiò la partita in casa nostra. L’ho seguito l'anno scorso a Cittadella e quando la società mi ha prospettato di poterlo prendere sono stato molto felice. Moncini va a completare il nostro attacco, è giovane, è un acquisto molto importante. Ha dimostrato di essere in ottima condizione fisica». E Coda? «Il problema non esiste, Coda è un giocatore del Benevento, con me ha sempre giocato perché l'ha meritato e in B è un lusso. Fin quando sarà un calciatore del Benevento, giocherà: io mi auguro che possa rimanere, se poi a giugno andrà via, vedremo». Come dire: l'ipotesi di una partenza di Coda a gennaio non è contemplata, per nulla.

LE SCELTE - «I giocatori si sono allenati molto bene, i dubbi sono i soliti della vigilia perché ci sono 15-16 calciatori che meriterebbero di partire dal primo minuto. Dovrò capire allora quali sono i cambi che possono incidere in corsa sulla partita. Vokic ha male alla caviglia, dovrà stare una settimana fermo, peccato perché era in grande crescita»

AVVERSARI - Ritroverà molti suoi ex ragazzi ai tempi del Milan: «Conosco bene il Pisa, in campo ci saranno quattro ragazzi che mi hanno dato tantissimo e con cui ho vinto il torneo di Viareggio, uno dei successi più importanti della mia carriera. Gori parava tutto, poi ci sono Pinato, Vido e Fabbro. Li porterò sempre nel cuore, ma saranno avversari per una notte...»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi