Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Insigne: "Napoli? Sarà un derby, non vedo l'ora di giocare"

L'attaccante sannita: "Voglio dimostrare anche che gli azzurri nei miei confronti hanno sbagliato qualcosa. Inzaghi e Gattuso? Sono entrambi due martelli. Lorenzo nelle ultime 2-3 stagioni è diventato un vero uomo spogliatoio"

BENEVENTO - Parlando a Sky Sport 24, l'attaccante del Benevento Roberto Insigne ha espresso tutta la sua carica per il prossimo campionato di Serie A, che vedrà tra i suoi protagonisti i sanniti neopromossi di Pippo Inzaghi: "Sarà una stagione bellissima, cercheremo di farla diventare tale dando tutto quello che abbiamo. Inzaghi ogni giorno mi trasmette grinta, determinazione e voglia di segnare. Quest'anno ad Ascoli mi chiese quanti gol avevo fatto, e quando gli risposi '8', mi disse: 'Male, ne dovevi fare 9'". Il fratello di Roberto, la stella del Napoli Lorenzo, ha invece come tecnico un altra gloria del Milan, Gennaro Gattuso. "Il mister e Rino sono entrambi due martelli: io Inzaghi lo vedo tutti i giorni mentre Gattuso, ma mio fratello mi ha sempre detto belle cose su di lui". La sfida tra Benevento e Napoli è attesissima in casa Insigne: "Per me è sicuramente un derby, non vedo l'ora di giocare contro gli azzurri, anche per dimostrare che loro verso di me hanno sbagliato qualcosa: spero di avere la possibilità di scendere in campo e dimostrare di aver ragione".

Roberto conclude così parlando dell'adorato fratello maggiore: "E' molto responsabile: sa il fatto suo e sa quello che deve fare per il bene della squadra. Da 2-3 anni lo vedo cambiato rispetto a un tempo: ha più personalità, è un vero uomo spogliatoio, un leader dentro e fuori dal rettangolo verde. Io sono di parte? Che Lorenzo sia cresciuto non lo dico solo io, ma i dati delle partite del post lockdown".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi