Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, Cannavaro è tornato: "La mia Strega se la gioca"

Dopo la vittoria di Ferrara contro De Rossi e il pari in rimonta con la Reggina, il tecnico è certo di aver ricompattato il Benevento

 La qualità maggiore del Napoli secondo Cannavaro?

«Il gruppo e il fatto che tutti si divertono in campo. Ed è questa la ragione per la quale fanno divertire il pubblico, non solo quello partenopeo». 
 
L’antagonista più pericolosa?

«Milan, Inter e Juve e forse la Lazio. Ma il destino è tutto nelle mani del Napoli». 

La lunga sosta sarà una variabile insidiosa?

«Tanti sono preoccupati della pausa del campionato. Io no. Spalletti ha allenato in Russia ed è abituato a gestire intervalli così. Non si farà sorprendere». 
 
Il clamoroso ribaltone e le vicende giudiziarie alla Juventus quanto l’hanno colpita?

«È stata una sorpresa. Ma aspettiamo la nuova governance. Senza dimenticare che la Juve nelle difficoltà ha sempre dato il meglio». 
 
L’Italia per la seconda volta fuori dai Mondiali come mai?

«Un dramma. Ma non è colpa di allenatore e presidente. Bisogna resettare il sistema e tornare ai vivai. Gli italiani non fanno più figli e ciò si riverbera anche sul nostro movimento».  
 
In Qatar chi vince alla fine?

«Il Brasile mi ha impressionato per qualità e solidità. Poi ci sono Francia, Portogallo, Argentina. Mi piacerebbe che vincesse uno tra Ronaldo e Messi. È impensabile che due così non hanno ancora vinto un Mondiale». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi