Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Bologna, Ballardini: «Dare tutto col Sassuolo»

Ansa
Il tecnico dei felsinei si prepara al prossimo match: «Ognuno deve fare la propria parte, con attenzione, generosità e qualità»

BOLOGNA - «Avrei preferito avere tutto il gruppo da inizio settimana». Così il tecnico del Bologna Ballardini commenta l'avvicinamento al prossimo match di campionato, contro il Sassuolo: «E questo non è successo - aggiunge - visto che abbiamo dei nazionali e ci siamo trovati tutti circa ieri. Ma mi sento forte di un gruppo di ragazzi molto seri, professionali e capace e nonostante ci si sia visti da un giorno, queste caratteristiche danno a me e allo staff buone sensazioni. La partita? Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi. E' motivo di soddisfazione riuscire a fare il nostro dovere, vale a dire attenzione, generosità e qualità nelle varie fasi di gioco. Per il resto sappiamo che incontriamo squadra con giocatori di primissimo ordine, ed esige rispetto. L'obiettivo è prevalere senza dare troppo spazio agli avversari. Per questo occorre che gli attaccanti e i centrocampisti facciano anche loro la loro parte: ma il discorso vale anche al contrario. Devono fare la loro parte anche i difensori: ad esempio i calci da fermo possono essere un'occasione per i nostri difensori bravi di testa. L'obiettivo è cercare di essere pericolosi con più giocatori: sarebbe riduttivo pensare che il gol sia un compito riservato ai soli attaccanti».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi