Corriere dello Sport

LIVE

Gastaldello: «Bologna, conta soltanto vincere»

Gastaldello: «Bologna, conta soltanto vincere» LaPresse
Il difensore: «Non è facile fare bene in poco tempo, dobbiamo essere bravi noi a capire tutto al volo»

BOLOGNA - "Pensiamo a una gara alla volta, ora la testa è al Piola e non si guarda la classifica. Vincere e basta, che sia secondo posto o corsa ai playoff". Lo dice Gastaldello in conferenza stampa, uno dei rinforzi arrivati in corsa a Bologna. "C'è tanto da lavorare - continua il difensore - il nuovo mister porta idee e modi nuovi, vanno assimilati in fretta da parte del gruppo. Non è facile fare bene in poco tempo, dobbiamo essere bravi noi a capire tutto al volo. Rifarei sempre la mia scelta di venire a Bologna se dovessi tornare indietro nel tempo, l'esperienza mi insegna che nei momenti delicati si forma il carattere della squadra e si creano le conquiste importanti".

VERSO LA PRO - "A Vercelli giocheremo su un campo in erba sintetica, non sarà semplice perché la palla corre più veloce e i rimbalzi non sono quelli normali. Ieri ci siamo preparati apposta su un terreno sintetico, sabato sarà fondamentale fin dal riscaldamento prepartita abituarsi a un fondo di quel tipo. Il nostro punto di riferimento è la voglia di farcela, l'allenatore è qua da una settimana e il prima possibile dobbiamo avvicinarci alla sua idea di Bologna". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi