Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, il Brescia saluta Clerici. Pirlo: «Mi hai scoperto e cresciuto»

E' scomparso nella notte il grande scopritore di talenti

BRESCIA - E' scomparso nella notte Roberto Clerici, all'età di 75 anni. Clerici era stato fondatore della Voluntas, autentico serbatoio del Brescia Calcio, dove si sono formati numerosi giovani talenti dall'importante carriera, a partire da Pirlo. Clerici, che da calciatore aveva anche militato nel Brescia, era nato nel 1942 ed era malato da qualche mese. Questo il saluto del Brescia: "Si è spento nella notte Roberto Clerici, anima del nostro settore giovanile per tantissimi anni. Clerici, dirigente e tecnico appassionato, è stato scopritore di talenti di valore mondiale come Andrea Pirlo e di mille altri giocatori che hanno gloriosamente vestito la nostra maglia e che hanno giocato a grandi livelli tra i quali Bonera, Baronio, i gemelli Filippini, Diana, Bonazzoli".

TUTTO SUL BRESCIA

PIRLO "CRESCIUTO CON I SUOI INSEGNAMENTI" - "Con grande dispiacere sono a scriverti un piccolo pensiero. Sono cresciuto sotto i tuoi insegnamenti di calcio e di vita. Gli stessi insegnamenti mi hanno sempre accompagnato e, per me, è stato un grande onore ed una grande fortuna averti avuto così vicino. Riposa in pace". È il messaggio che Andrea Pirlo ha scritto sul suo profilo Instagram per ricordare Roberto Clerici, l'allenatore che lo ha scoperto alla Voluntas e che è morto questa mattina all'età di 75 anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi