Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, ecco il nuovo stadio Sant'Elia: sarà pronto nel 2019

Presentato il progetto del nuovo impianto del club sardo che avrà 21mila posti a sedere coperti

CAGLIARI - 21.000 posti a sedere, in tribune coperte. Poi quattro campi da calcio esterni, 15 mila metri quadri coperti di attività commerciali, 55 milioni di investimenti, circa 600 posti di lavoro a regime. Eccola la grande idea del presidente del Cagliari Tomaso Giulini sulla nuova casa del club sardo. Il numero uno cagliaritano ha presentato oggi a porte chiuse nell’aula consiliare del Municipio ai consiglieri e al sindaco Massimo Zedda il progetto per il nuovo stadio. Secondo alcune indiscrezioni l'impianto sarà pronto per giugno 2019 e sorgerà negli spazi attualmente occupati dal Sant’Elia.

LA PALLA PASSA AL CONSIGLIO - Il Consiglio dovrà esprimersi rispetto all’interesse pubblico del progetto, primo passo per l’adempimento di un iter burocratico e amministrativo che chiamerà in causa tutti gli enti coinvolti. L’incontro ha costituito l’occasione per mostrare in anteprima il relativo video del progetto, che a beneficio dei tifosi del Cagliari, sarà proiettato a partire da venerdì 18 dicembre sugli schermi degli Store nel Largo Carlo Felice e in Piazza L’Unione Sarda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi