Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari sul sicuro: pronto Donati dal Monza

Gli isolani puntano alla promozione in Serie A diretta e premono per avere il difensore che ben ha fatto nella passata stagione

CAGLIARI - Si scalda l'asse tra Cagliari e Monza. con il probabile arrivo del difensore Giulio Donati in rossoblù. Il difensore ha conquistato la promozione in serie A nella passata stagione, ma potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica nelle varie operazioni che hanno visto portare alla corte di Berlusconi il portiere Alessio Cragno e che adesso vedono il brasiliano Joao Pedro ed il centrocampista Andrea Carboni come obiettivi principali per i brianzoli. 

La situazione

Non c'è fretta in casa Cagliari , nel clima di rifondazione totale anticipato dal ds Capozucca, la priorità resta quella di vendere i pezzi pregiati e ripartire da zero, ma questo non significa regalare i gioielli. Le valutazioni dei vari giocatori, infatti si sono già abbassate dopo la retrocessione, ma gli isolani puntano, comunque, ad ottenere il miglior risultato possibile per poi buttarsi a capofitto su Lapadula e Mancosu.  La squadra caglieritana non punterà soltanto su questi attaccanti esperti, ma anche su qualche giovane che dimostrato di avere buone qualità. Uno di questi è Franco Carboni, esterno sinistro di proprietà dell'Inter, sul quale è piombato anche il Verona. Si valutano anche i nomi del centyrocampista dell'Under 23 della Juventus Alessandro Di Pardo e della punta Matteo Brunori, sempre di proprietà del club bianconero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi