Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, ci sono i gol e ora arriva Lapadula

LAPRESSE

Ai rossoblù il Trofeo Sardegna (3-0 all’Olbia). Per l’italo peruviano domani visite a Villa Stuart: poi sarà annunciato

OLBIA - «Il mercato? Non parlo degli attaccanti delle altre squadra. Dopo l’uscita di Joao Pedro abbiamo deciso di guardare a un giocatore di livello ma vedremo». Fabio Liverani preferisce aspettare ma tra il Cagliari e Gianluca Lapadula si va alla stretta finale. L’attaccante italo-peruviano ha lasciato il ritiro del Benevento e sembra propenso ad accettare la riduzione dell’ingaggio passando da 1,8 a 1,4 milioni di euro con eventuali bonus in caso di promozione immediata. Domani le visite a Villa Stuart, in tarda serata o martedì potrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio in rossoblù.

Trofeo Sardegna

Il tecnico continua a godersi i progressi della sua squadra che pur con le tante assenze, ieri a Olbia ha vinto per la sesta volta (su sei edizioni) il Trofeo Sardegna. 3-0 con reti di Pavoletti Desogus e Lella ma soprattutto tanto movimento e primi concetti di calcio alla Liverani. «Abbiamo fatto un’ottima ora di gioco durante la quale i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni. Ancora manca la velocità che vorremmo ma avevamo alle spalle tre settimane di lavoro. Abbiamo concesso poco e di questo sono contento». Ora la sfida di Liverani è portare nel gruppo la mentalità vincente fondamentale per affrontare il torneo cadetto. «Nel calcio bisogna guardare ai concetti che fanno la differenza. Non basta solo tecnica, tattica o qualità ma serve un giusto mix». 
Dopo le prime sfide contro i dilettanti, la gara contro l’Olbia ha fatto fare un altro passo in avanti al Cagliari che ha continuato a scoprire la qualità dei suoi giovani. A parte le reti di Desogus e Lella, l’impegno di Kourfalidis e Obert ha dato sostanza. «I giovani - conferma Liverani - si stanno applicando e mi vogliono mettere in difficoltà». Qualche attimo di tensione sugli spalti del Nespoli con una rappresentanza degli Sconvolts che ha contestato la società dopo i recenti fatti di cronaca, ma a piccoli passi il Cagliari sta cercando di riportare nei suoi tifosi quell’entusiasmo sfumato dopo la retrocessione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi