Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, esonerato Fabio Liverani: è ufficiale

Il club sardo ha scelto di cambiare allenatore dopo i risultati altalenanti della squadra

CAGLIARI - Fabio Liverani non sarà sulla panchina del Cagliari il giorno di Santo Stefano contro il Cosenza. La società, dopo la sconfitta con il Palermo, ha rotto gli indugi e ha scelto l'esonero per anticipare i tempi e cercare una scossa già dalla prossima gara casalinga, prima della sosta. Domani la squadra ritorna in campo ad Assemini in vista della sfida di lunedì 26: il club aveva già previsto il ritiro sino a Natale. Sollevati dall'incarico anche vice allenatore, collaboratori tecnici, preparatore atletico e match-analyst.

La nota del Cagliari

"Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati sollevati dall'incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli. La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Dalla ripresa dell'attività, con l'allenamento pomeridiano di mercoledì e l'inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi