Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giuntoli: «Carpi, scalata costruita negli anni»

LaPresse
Il direttore sportivo: «La progettualità è stata la base di una crescita costante. Castori? un gran lavoro, per quanto ci riguarda è già riconfermato»

CARPI - "Una scalata incredibile". Il direttore sportivo del Carpi, Cristino Giuntoli, commenta così il campionato, e il percorso della squadra, ai microfoni di Radio Anch'io Sport, in onda su Radio Rai: "Siamo lì da sei anni, abbiamo compiuto una scalata incredibile. Ma si è trattato di una crescita costante e graduale grazie ad una proprietà seria che ha dato fiducia e ha fatto lavorare lo staff tecnico in maniera serena. La progettualità ha fatto da padrona. In un posto così, senza pressioni, puoi andare a pescare nelle categorie minori i talenti più bravi, con forti motivazioni. Tutto questo ha creato una miscela atomica che ci permette di essere in testa al campionato. Castori? Ha fatto un gran lavoro, è venuto solo, senza staff, in un ambiente che lo ha messo nella condizione di poter lavorare serenamente. Per quanto ci riguarda, per l'anno prossimo è già riconfermato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi