Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Cosenza, Braglia: «L'anno scorso non conta più, pensiamo al presente»

LAPRESSE
Il tecnico dei calabresi: «Baclet abile e arruolabile. Modulo? Lavoriamo anche su altre soluzioni»

COSENZA - Il Cosenza, dopo un avvio di stagione traballante, vuole tornare a vincere. Al San Vito-Marulla, arriverà un Carpi in ripresa. Questa l'idea di Piero Braglia: "Gli altri moduli servono per arricchirci se dovesse continuare il periodo sfortunato. Capela starà fermo per un po’ di tempo. Lo spogliatoio è sereno e tranquillo, quando qualcuno non gioca spesso ti tiene il muso ma succede per tutti quelli che non giocano. Sia la classifica che l’atteggiamento psicologico sono “fuffa”, il Carpi è una squadra molto veloce e intensa che sfrutta le caratteristiche migliori di Arrighini e Mokulu. Partita difficile per noi e per loro". Sull'impiego di Baclet: "È convocato, ha le stesse possibilità degli altri di giocare. E’ un ragazzo che ci ha dato tanto e spero continui a fare qualcosa per noi anche in futuro, non ci sono problemi con lui".

MODULO - Sulle diverse soluzioni tattiche: "Stiamo lavorando per cercare di trovare anche nuove strade, fino ad ora abbiamo raccolto 3 pareggi e perso partite che non meritavamo nemmeno. Non possiamo stare fermi su un modulo quando le cose non vanno bene, fa parte del gioco. Arrighini l’avevano preso per fare l’ala a Pisa, le cose migliori nella sua carriera le ha fatte giocando da solo in avanti ma attualmente con Mokulu formano una bella coppia". Sulla stagione: "Mi aspettavo un’altra classifica, con qualche punto e qualche gol fatto in più e ovviamente qualche gol subito di meno. Quello che abbiamo fatto l’anno scorso non conta più, bisogna pensare solo al presente e a quello che riusciremo a fare quest’anno. Elementi come Tutino, Di Piazza e Baez possono darci velocità nelle ripartenze".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi