Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Cosenza, Braglia: «Resto fiducioso, dobbiamo lavorare tanto»

LAPRESSE
Il tecnico: «Sappiamo di dover crescere, ma già col Carpi ho visto progressi»

COSENZA - Piero Braglia sa che il suo Cosenza sta attraversando un momento di difficoltà per l’impatto con la categoria; ma il tecnico resta convinto che i suoi ne sapreanno ucire. A Carpi i rossoblù hanno raggiunto il pari ad un minuto dal termine con Baez; "La squadra ha disputato una bella partita - commenta Braglia - Ha comandato il gioco per buona parte della sfida, per poi complicarsi la vita in maniera inaspettata. Questa volta siamo stati padroni del campo per l’intera durata: un passo avanti sul piano del gioco e della tenuta c’è stato. Il gruppo ha dimostrato di voler far bene e andare avanti in classifica. Ci vuole un po’ di pazienza ancora, poi sarà tutto diverso, senza dimenticare che in rosa ci sono sette, otto calciatori che in B non hanno mai giocato".

4 PUNTI - In sette partite, solo quattro punti: "Ne manca qualcuno che avremmo meritato per quanto fatto vedere in campo, sia in casa che in trasferta. Alla fine contano i risultati, non certo le prestazioni. Ed i risultati ci penalizzano". E lì davanti, solo quattro reti, peggior attacco in B: "Resto fiducioso. A Carpi, ad esempio, ho visto delle cose positive da chi è entrato in corso di gara. Il passaggio al 4-3-1-2? Avere alle spalle degli attaccanti gente come Garritano o Mungo, aiuterà il reparto. Credo molto nel gruppo e sono convinto che imboccherà la strada giusta. I ragazzi devono essere più furbi e smaliziati perchè la B è diversa dal torneo precedente. La sosta? Servirà per migliorarci". Alla ripresa il Cosenza è atteso in casa da una sfida difficile col Foggia: "Ha annullato la penalizzazione ed è una squadra in salute avendo vinto le ultime tre gare. Dovremo disputare una grande partita per tenere testa ai pugliesi. Il mio motto per andare a punti è parlare poco e lavorare tanto".   

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi