Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Crotone, presentato Oddo. Vrenna: Crediamo alla A

Il sostituto di Stroppa ha incontrato i giornalisti: «Abbiamo i mezzi per agganciare chi ci sta davanti»

ROMA - "A me piace far giocare bene le mie squadre ed il Crotone ha il potenziale per fare un buon calcio. Cercherò di dare un'identità alla squadra". Lo ha detto Massimo Oddo, da oggi nuovo allenatore del Crotone dopo l'esonero di Giovanni Stroppa, incontrando i giornalisti alla presenza di una folta rappresentanza di tifosi. "Dovevamo cambiare rotta - ha detto il presidente Vrenna presentando il nuovo tecnico - ed abbiamo puntato su Oddo, tecnico giovane che fa giocare bene le squadre, perché crediamo ancora nella serie A. Per questo faccio un appello ai tifosi: adesso non servono le contestazioni ed anche ieri a Lecce, tra sfortuna e torti arbitrali, è girata male, ma la squadra ha fatto bene". La sconfitta a Lecce è la quinta per il Crotone in dieci gare. Una tendenza che Oddo vuole modificare. "Adesso - ha detto - dobbiamo sbagliare il meno possibile. Dobbiamo andare di corsa. Sono convinto che abbiamo i mezzi per agganciare chi sta davanti".

Oddo, che ha ringraziato Giovanni Stroppa, ha aggiunto che "la responsabilità e la pressione danno il fuoco dentro e stimolano a dare il massimo. E poi, quando si subentra, per forza di cose devi lavorare per fare meglio. Ho accettato questa sfida perché so perfettamente cosa fare. Devo sperimentare in allenamento in quali ruoli i miei calciatori vanno meglio". Oddo dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio in vista della gara interna di domenica con il Carpi. "Conosco i calciatori per averli visti da fuori - ha detto il neoallenatore del Crotone - ma ho bisogno di allenarli per capire come utilizzarli al meglio. A me piace giocare a 4 in difesa, ma al di là del modulo cercherò di dare l'identità del mio gioco alla squadra. Non posso apportare molte novità nello schema di gioco già per l'incontro con il Carpi. Nell'immediato il mio compito è quello di dare autostima e coraggio alla squadra". Riguardo il prosieguo del campionato, Oddo si é detto convinto che "il Crotone è tra le squadre più attrezzate della serie B, ma servono almeno due calciatori con alcune caratteristiche. La società è al corrente di quello che serve perché ne abbiamo già parlato, ma ora non c'è il mercato. E' anche possibile che i calciatori di cui ho bisogno siano già nella nostra rosa". Insieme ad Oddo sono arrivati a Crotone Marcello Donatelli, che sarà il secondo allenatore, ed Anastasio Maurizio Di Renzo, che farà il preparatore atletico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi