Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Empoli, Brignoli: "In azzurro sto bene, il club è simile al Benevento"

Il portiere: "La parata più difficile e bella di quest’anno? Su Molina, nella ripresa contro il Crotone. Il mio idolo da ragazzino? Toldo"

EMPOLI - Ai microfoni di Dazn, il portiere dell'Empoli Enrico Brignoli ha raccontato il suo primo anno in Toscana: “A Empoli si sta e si lavora davvero bene, l’ambiente è sereno. Al Castellani vengono sempre cinquemila persone e c’è un bel clima". Non sono state sempre rose e fiori: "Abbiamo vissuto contestazioni, come dopo il 4-0 subito a Frosinone, ma non potevamo dare torto ai tifosi, le aspettative erano alte e abbiamo toccato il fondo". L'estremo difensore azzurro vede una somiglianza tra l'Empoli e un suo ex club: "Come il Benevento, anche la nostra società è strutturata bene per quanto riguarda la vicinanza ai giocatori".

Brignoli si sofferma sui momenti più emozionanti del campionato cadetto, ora sospeso per Coronavirus: "La parata più difficile e bella di quest’anno è quella fatta su Molina, nel secondo tempo contro il Crotone. Il mio idolo da bambino? Francesco Toldo: l'anno scorso ho avuto modo di incontrarlo ed è stato emozionante". Il portiere chiude con una curiosità: "Chi segue il calcio in casa mia? Camilla, la mia compagna: è una calciofila incredibile e una grandissima tifosa della Sampdoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi