Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stellone: «Frosinone, impresa straordinaria»

LaPresse
Il tecnico: «Non pensavo alla promozione diretta ma ai playoff, magari dalla migliore posizione possibile. Vincendo otto partite delle ultime dieci, senza perdere, ci siamo costruiti il futuro e abbiamo realizzato il sogno. Lotito? Alla fine sarà contento con un altro derby»

FROSINONE - "Abbiamo costruito qualcosa di straordinario. Siamo partiti per salvarci, e a dieci giornate dalla fine ci siamo messi in gioco per qualcosa di grande e di più importante". Roberto Stellone analizza così la cavalcata del suo Frosinone verso la promozione in Serie A: "Non pensavo alla promozione diretta ma ai playoff - afferma il tecnico a Radio Onda Libera - magari dalla migliore posizione possibile. Vincendo otto partite delle ultime dieci, senza perdere, ci siamo costruiti il futuro e abbiamo realizzato il sogno".

STORICA IMPRESA - "E' stata una grande cavalcata, una conquista venuta sul campo. Ricordo i nostri obiettivi di partenza: salvezza e valorizzazione dei giovani. Ci siamo presentati con diversi ragazzi del vivaio e dieci debuttanti in Serie B. A Terni una vittoria chiave? Venivamo dal successo sul Carpi e ci aspettava la sfida con il Bologna. Tutto in una settimana. Ho fatto rifiatare qualcuno, e chi ha giocato al Liberati ha dato il massimo. In quella serata non siamo stati belli ma sicuramente pratici e intelligenti. Lotito? Alla fine sarà contento con un altro derby".

SUL FUTURO - "Il mio contratto prevedeva il rinnovo automatico in caso di salvezza. Parlerò con la società. Penso che questo percorso possa proseguire".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi