Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frosinone, Stirpe: "Playoff estesi in caso non si riprenda"

Il patron giallazzurro: "Il Benevento è l'unica squadra a meritare la A. Meglio chiudere tutto sul campo, altrimenti ci saranno importanti ripercussioni anche dal punto di vista economico"

FROSINONE - Intervistato da Radio Kiss Kiss, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è tornato a parlare di un tema caldissimo, ossia l'eventuale ripresa dei campionati dopo lo stop dovuro al coronavirus, e dei criteri che verranno utilizzati per stabilire chi salirà in Serie A dalla cadetteria: “Dipende tutto dall'andamento della curva di contagio del virus, noi dobbiamo solo attendere. La ripresa avverrà solo con le condizioni di sicurezza garantite dalle autorità governative e sanitarie. Fino a quel momento, è difficile fare previsioni".

"Si chiuda sul campo per evitare ripercussioni importanti"

"Attualmente credo che solo il Benevento meriti di salire in A; qualora non si potesse ricominciare bisognerebbe affidare la promozione a dei playoff estesi per le squadre che vanno dal Crotone all'Empoli, anche se so bene che è una decisione difficile e che comporterebbe proteste. Perciò che sia meglio chiudere tutto sul campo, altrimenti ci saranno importanti ripercussioni anche dal punto di vista economico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi