Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa in A, Gilardino commosso: "Abbiamo fatto la storia"

Il tecnico: "Un sogno raggiunto grazie a questi ragazzi e al pubblico che ci ha sempre sostenuto"

GENOVA - "Una cavalcata incredibile": Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, definisce così il traguardo della promozione in Serie A, raggiunto oggi grazie al successo con l'Ascoli: "Un sogno raggiunto grazie a questi ragazzi e al pubblico che ci ha sempre sostenuto - ha dichiarato Gilardino a Sky - E' un qualcosa di straordinario e unico, mi commuovo perché questo sport è incredibile, aver riportato in A il Genoa resterà nella storia. E nella storia resteranno questi ragazzi che con un attaccamento incredibile si sono sacrificati. E' difficile che in una sola stagione una squadra ritorni in Serie A e ci siamo riusciti, è importante per tutti. Adesso è giusto festeggiare e gioire", ha concluso Gilardino

Zangrillo, Blazquez e... Milito

"Voglio ringraziare i ragazzi che sono scesi in campo e ringraziare anche chi ci ha supportato, circordato e che ha creaduto in noi per tutta la stagione", è il commento a caldo del presidente rossoblù Alberto Zangrillo. Gli fa eco l'ad Blazquez: "Saluto la città che ci ha adottato, la ringraziamo, volevamo restituirle quanto ci ha dato. Abbiamo lavorato duramente". Via social sono arrivate anche le congratulazioni dell'ex Diego Milito: "Complimenti", ha scritto el Principe sui propri canali ufficiali. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi