Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B Hellas, Caracciolo: «La nostra forza è un grande gruppo»

LaPresse/Spada

Il difensore gialloblu: «Contro il Brescia gara tosta e con il passare dei mesi aumenteranno le difficoltà: restiamo uniti»

VERONA - Il difensore dell'Hellas, Antonio Caracciolo, è interventuo in conferenza stampa per parlare del momento rossoblù e per fare il punto della situazione in vista della delicata sfida contro il Brescia, sua ex squadra. Caracciolo vede così la squadra allenata da Brocchi: "Sono un gruppo giovane, che corre tanto: dovremo essere più bravi e cattivi di loro. Il primo avversario del Verona è il Verona, dobbiamo pensare al presente e dare il massimo per migliorare in tutti gli aspetti. Torregrossa  al posto di Bonazzoli? Ernesto è un ottimo calciatore, insieme Andrea Caracciolo forma una bellissima coppia d’attacco perché si compensano a vicenda, sarà una bella sfida".

TUTTO SULLA SERIE B

LA CARICA DI CARACCIOLO - Il centrale commenta così la sfida nella sfida contro il suo amico Andrea, con cui condivide molto più del solo cognome: "Sono pronto a sfidarlo, lo fermeremo tutti insieme. Lui è un ottimo giocatore per la Serie B, è difficile marcarlo, ma cercheremo di dare il massimo. L’ho conosciuto a Brescia, siamo cresciuti nello stesso paese nell’interland milanese, andiamo d’accordo e tra di noi c’è un bellissimo rapporto: difficile creare legami del genere nel mondo del calcio". L'Hellas sta bene, a testimoniarlo è la creazione di un gruppo che rema compatto dalla stessa parte: "È un segnale positivo non aver preso gol nelle ultime due partite. Io in coppia con Bianchetti? Stiamo creando un bel rapporto dentro e fuori campo, ma non dimentichiamo che c’è bisogno di tutti: la cadetteria è un campionato lunghissimo, adesso tocca a noi e finché sarà il mio momento darò il massimo". Nello stesso ruolo ci sono anche Cherubin, Boldor e Riccardi: "Arriverà il loro turno , c'è spazio per tutti. In questo Verona non ci sono singoli, ma il gruppo. Dobbiamo continuare così, solo in questa maniera possiamo vincere" ammette Caracciolo.

TUTTO SULL'HELLAS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi