Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hellas in A: Verona e social pazzi per l'amuleto Troianiello

Alla sua quinta promozione negli ultimi 7 anni, l'istrionico esterno di Pecchia è diventato l'idolo del web e dei compagni

VERONA - Un napoletano idolo di Verona. Suona strano forse, ma per crederci basta sentire e vedere l’affetto che i calciatori dell’Hellas hanno manifestato nei confronti di Gennaro Troianiello dopo la promozione in Serie A (il coro «Ma quant'è bello Gennaro Troianiello» intonato dalla squadra nello spogliatoio del 'Manuzzi' è già diventato un tormentone. Già protagonista assoluto dei social durante la stagione grazie ai suoi siparietti, il 34enne esterno campano si è rivelato ancora una volta un vero e proprio amuleto dopo la quinta promozione in A conquistata negli ultimi sette campionati cadetti (Siena 2010-11; Sassuolo 2012-13; Palermo 2013-14; Bologna 2014-15 e ora Hellas Verona). Virale è diventata poi la risposta (incomprensibile) data al cronista di Sky che lo intervistava subito dopo lo 0-0 di Cesena che ha certificato il ritorno nella massima serie.

Troianiello idolo dei social

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi