Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona in Serie A, il ds D'Amico: "Panchina a Juric? Per ora godiamoci la festa"

LAPRESSE

Il dirigente: "Aglietti è intervenuto pesantemente a livello mentale, le scorie della retrocessione c'erano ed è servito tempo"

VERONA - Ancora frastornato dalla contentezza dopo la grande rimonta contro il Cittadella, che ha consegnato al Verona la promozione in serie A dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria, il direttore sportivo degli scaligeri Tony D'Amico ha concesso un'intervista a Sky Sport: "Quando si arriva da una retrocessione non è mai semplice risalire, ma le ambizioni erano alte dopo gli investimenti del presidente. Siamo partiti con una squadra completamente nuova e sapevamo che avremmo avuto bisogno di tempo, ma tanti episodi non ci hanno aiutato. Le scorie della retrocessione c'erano ed è stato necessario molto tempo". Da sottolineare il contibuto apportato da Alfredo Aglietti: "L'aspetto mentale è la componente più importante, il mister è arrivato a due giornate dalla fine e l'aspetto psicologico è quello in cui è intervenuto in modo più pesante".

L'arma segreta del Verona è stato Di Carmine, in ombra per tutta la stagione salvo tornare alla ribalta a suon di gol in primavera: "Samu nella parte finale ha dato una grande mano, all'inizio ha saltato parte del ritiro e questo ha inciso sul rendimento iniziale. Tutti i membri della rosa però hanno dato una grossa mano". Il principale indiziato alla panchina dei gialloblu è Ivan Juric: "Per oggi godiamoci la festa, se lo merita la città, mister Aglietti e se lo merita il presidente Setti. La nostra è una società forte, che merita rispetto e che commette errori, ma che porta a casa i risultati. Ci prendiamo qualche giorno di riflessione e poi faremo le nostre valutazioni per scegliere la strada giusta per il Verona".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi